La gara persa a Rimini si porta dietro anche strascichi a livello fisico con la Samb che ancora si trova costretti a smaltire. Russotto è uscito malconcio dalla sfida, così come Calderini e Rapisarda che dopo un paio di giorni di riposo sono tornati regolarmente ad allenarsi.
Beppe Magi getta l’occhio anche in infermeria dove c’è “qualche campanello d’allarme” anche in vista di eventuali modifiche all’assetto tattico:
«Dopo la sconfitta di Rimini la squadra ha reagito male. Abbiamo avuto un confronto vero e sincero e io non ho dubbi sull’impegno dei ragazzi. Abbiamo trovato delle difficoltà importanti a livello fisico perché ci siamo portati dietro problemi in tutta la settimana, in cui abbiamo speso per recuperare dall’impegno su un campo sintetico al quale non siamo abituati».
Chi non sarà della gara?
«Cecchini, Brunetti Zaffagnini e Di Pasquale non saranno convocati. Siamo all’ultima partita della stagione in casa e tutti hanno voglia di scendere in campo al Riviera. Abbiamo alcuni campanelli di allarme. Gelonese dietro? È una soluzione che abbiamo provato in settimana al fine di allungare la nostra resistenza nei 90 minuti. Dobbiamo dare respiro magari ai giocatori che in queste ultime partite hanno tirato la carretta. Russotto è convocato, sta meglio e non dovrebbe avere particolari problemi ma è giusto valutare le cose fino all’ultimo. Ci sono altri giocatori che, con altre caratteristiche, si sono allenati bene in settimana e ci danno altre garanzie».