Diversi i mesi di inattività di Giuseppe Magi, prima della telefonata da Roma da parte del presidente Fedeli e l’incontro con il DS Fusco. Mesi in cui il tecnico ha avuto modo di seguire i rossoblù sotto la gestione del collega Roselli, ma anche diverse gare del Girone B che definisce “estremamente equilibrato“:
«È un campionato dove tutti possono vincere con tutti. Ho seguito diverse partite e ho visto squadre organizzatissime lottare per salvarsi e squadre in zona playoff dove mi sono chiesto “Ma perchè”. Chi parla di partite facili in questo campionato, evidentemente, non sa cosa dice…»
Sulla volata finale…
«Mi auguro di vedere una buona Samb. Sicuramente il percorso fatto da questa squadra mette in evidenza alti e bassi perché emergono periodi in cui si dimostra di avere grande qualità ed altri in cui tende ad enfatizzare un po’ i limiti. Sono stato chiamato per questo finale di campionato e abbiamo sei partite in cui dobbiamo pensare di fare un passettino per volta. Dal mio punto di vista è inutile stravolgere un percorso iniziato qualche mese perché si rischia di perdere anche di vista i riferimenti quindi il mio obiettivo sarà vedere una grande squadra capace di mettere in campo quanto fatto vedere in questi mesi. Il morale non è dei migliori perché i ragazzi sono reduci da tre partite in cui non sono riusciti ad esprimersi al meglio e questo può andare a minare le proprie certezze. Noi vogliamo non perdere quanto costruito con fatica fino ad oggi e su quello sviluppare quelle che saranno le nostre certezze in vista dei playoff».