Matese-Samb 0-0, LE PAGELLE: Dal centrocampo in su poche idee e tante insufficienze

MATESE-SAMB 0-0, LA CRONACA
LE PAROLE DI ALESSANDRINI

ASCIOTI              6,5
La prima presenza del portiere arrivato due mesi fa è dettata anche da esigenze tattiche (l’utilizzo di Pietropaolo, 2003, dall’inizio), ma quando viene chiamato in causa dai tentativi – spesso da fuori – dei biancoverdi lui si fa trovare sempre pronto.

ZOBOLETTI        6,5
Assieme a Pezzola è tra i più positivi (e costanti) di questo brutto periodo. Col passare dei minuti ricorre sempre più frequentemente al cross dalla trequarti, anche se a volte la mira non è delle migliori.

SBARDELLA        6,5
La fame per una maglia da titolare, che gli mancava da più di due mesi, viene dimostrata in ogni contrasto. Al fianco di Pezzola compone una coppia che va in difficoltà raramente, anche di fronte alle sfuriate di Passewe.

PEZZOLA            6,5
Ennesima prova sopra la sufficienza per quello che è ormai divenuto il punto fermo della difesa. Sicuro anche nei duelli aerei con un cliente scomodo come Galesio, su cui effettua un grande recupero nel primo tempo.

PAGLIARI            6
Qualche apprensione su Passewe, ma in fase difensiva riesce a coprire sempre in maniera adeguata. Mancano, però, le discese a cui tanto bene ci aveva abituati nei mesi scorsi sulla fascia mancina.

SCIMIA               5
Insufficiente la prima da titolare sotto la gestione Alessandrini: diversi palloni persi, tra cui uno in apertura di ripresa che permette al Matese di iniziare la manovra in piena trequarti avversaria.

ARRIGONI          5,5
Le difficoltà in fase offensiva della squadra nascono – in parte, naturalmente – anche dalla sua giornata storta: fatica più del solito a farsi trovare libero da marcatura per iniziare l’azione e verticalizza troppo raramente.

PIETROPAOLO   5,5
Il suo utilizzo era stato invocato più volte nelle ultime settimane, anche dal presidente Massi. Sul sintetico del Ferrante, però, un paio di spunti sulla fascia sinistra nel primo tempo si sono rivelati un fuoco di paglia.

SENIGAGLIESI    5
È lampante che, sul piano atletico, da diverse settimane non sia lo stesso dei primi periodi, ma in questo momento ricambi all’altezza non sembrano esserci. Sulla fascia destra crea davvero poco.

MARTINIELLO   5,5
Pronti-via e va subito vicino al gol con un bel diagonale, ma il portiere avversario risponde bene di piede. Battaglia come sempre, ma in zona gol si rivede soltanto nel disperato finale con un tiro-cross deviato sopra la traversa.

FABBRINI            5,5
Si muove molto per cercare il pallone, non solo sulla fascia sinistra. Spesso troppo solista nella giocata, anche se quasi tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi.

TOMASSINI        5,5
Appena entra in campo avvia due buone azioni, pescando compagni ben piazzati sulle fasce laterali. In questo momento, però, è il Tomassini bomber quello che serve disperatamente alla Samb e in area il suo apporto si sente molto poco.

TOURÉ                S.V.
Garantisce un minimo di dinamismo in fase di interdizione a supporto di Arrigoni nei minuti finali, pur sbagliando qualche giocata.

LONARDO          S.V.
Entra quando mancano solo una manciata di secondi al termine del recupero. Ovvio che non possa combinare niente di niente.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti