MATESE-SAMB 1-2, LA CRONACA
LA SAMB TORNA IN SILENZIO STAMPA
Traguardo più vicino e distanza mantenuta sulle inseguitrici. È una vittoria fondamentale quella ottenuta dalla Samb sul campo del Matese, altra formazione che – anche se si trova in una posizione più agevole di classifica – si trova a vivere una situazione piuttosto delicata per problematiche extracalcistiche (ad esempio per ciò che riguarda i rimborsi).
Trovatasi spalle al muro dopo aver incassato il gol di Ricamato, la truppa rossoblù è però riuscita a ribaltare il risultato grazie alla grandissima giocata di Angiulli e al colpo di testa di Feliz, che insieme sono valsi tre punti resi ancor più pesanti dalla vittoria ottenuta in extremis dal Roma City contro il Notaresco. Resta di quattro punti, infatti, il margine nei confronti della zona play out ma con una gara in meno al termine della regular season e con due avversari in più (Nuova Florida e Vastogirardi, prossimo avversario) nel mezzo.
Certo, non si tratta di una vittoria che può restituire il sorriso ad un ambiente che ha ormai staccato la spina dalla società rappresentata da Roberto Renzi (presente anche oggi in tribuna) ma i tre punti ottenuti in terra campana avvicinano notevolmente l’obiettivo della salvezza sul campo. Obiettivo che, però, non sarà l’unico da centrare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.