PLAY OFF E PLAY OUT, DATE E REGOLAMENTO
Massimiliano Fanesi carica la Samb in vista del finale di campionato. L’ex attaccante rossoblù, intervistato dal Corriere Adriatico, si è detto più che fiducioso sulla possibilità che Lulli e compagni possano raggiungere l’obiettivo dei play off.
«La Samb ha tutte le possibilità per arrivare ai play off. Al di là di ogni cosa, la squadra ha le potenzialità per vincere contro tutti, anche se non avrà un calendario facile, come del resto tutte le altre contendenti per i primi posti – le parole di Fanesi -. I rossoblù hanno molte chances per andare alla seconda fase».
Ma, come è noto, i play off di Serie D non danno diritto ad una promozione nella categoria superiore come avviene in altre competizioni.
«Personalmente, sono scettico sull’utilità di questa seconda fase per salire in Serie C. la vedo come una scatola vuota senza valore, perché ti dai da fare per raggiungere un traguardo che alla fine potrebbe non servire a nulla».
Infine, per Fanesi, una riflessione sull’inizio stagione ad handicap che è stato vissuto dalla Samb.
«Sono convinto che se avesse potuto disporre di questo organico a inizio stagione, ora sarebbe in testa alla classifica o comunque in lotta per il primo posto».