Miceli: «Mi sono fatto trovare pronto quando il mister mi ha chiamato»


Si è riconquistato il suo posto da titolare dopo un periodo che è rimasto in panchina e il suo ritorno è coinciso con il fatto che la Samb non ha subito più una rete ma Mirko Miceli parla di una crescita di tutta la squadra: «E’ una questione generale e non dipende dal mio ritorno. Venivamo da un momento difficile e ne siamo usciti piano piano. Ogni allenatore fa le sue scelte ora sto giocando e va bene cosi.

Ora si difende più compatti e non penso sia merito mio ma di tutti i giocatori perché la fase difensiva va fatta tutti insieme. Quando uno si trova all’inizio un punto fermo e poi ti ritrovi in panchina è chiaro che soffri perché guardi gli altri giocare. Sono scelte che gli allenatori fanno e ci può stare. Si fa parte di un gruppo e bisogna farsi trovare pronti sempre».

Ora la Samb gioca con un ruolo già ricoperto in passato dal difensore rossoblù:

«E’ un ruolo che mi si addice – conferma Miceli – e l’ho fatto anche in altre squadre ma è chiaro che un calciatore da solo non fa un reparto. Dipende anche da come viene interpretato dagli altri compagni e ora lo stiamo interpretando bene».

Commenti