SAMB, CONFRONTO CON I TIFOSI DOPO IL KO CON L’IMOLESE
SERAFINO: «CON I TIFOSI CONFRONTO PACIFICO. VALUTIAMO IL RITIRO»
Il Modena ha sede nell’omonima città emiliana ed è stato fondato nel 1912. I colori sociali dei canarini sono il giallo ed il blu. Nel corso della sua storia il club ha disputato 27 campionati di Serie A (l’ultimo nel 2003/04), 50 di Serie B e 24 di terza serie. Nella stagione 1979/80 ha militato in Serie C2: si è trattato del punto più basso toccato dal club emiliano prima del fallimento avvenuto nel novembre 2017, dopo che il sodalizio era già stato estromesso dal campionato di Serie C girone B, che ha fatto cadere il club modenese per la prima volta nei dilettanti. Il rifondato Modena FC 2018 ha perso lo spareggio promozione con la Pergolettese, ma poi è stato ripescato in Serie C in estate. Oltre ad aver vinto per due volte il campionato di Serie B, il Modena vanta il record di successi (due) nella coppa Anglo-Italiana ed una Supercoppa di Serie C. Fin dalla nascita del club le partite interne dei gialloblù si giocano allo stadio “Alberto Braglia”: terreno di gioco in erba naturale, capienza di 21.092 spettatori. Attualmente la società è presieduta dal signor Romano Sghedoni; allenatore della prima squadra è Michele Mignani, che nella scorsa stagione era subentrato a Mauro Zironelli. Il match di andata al Riviera delle Palme è stato vinto dai modenesi 2-0 ed è costato l’esonero a Paolo Montero.
IL PRECEDENTE
SAMB-MODENA 0-2
MARCATORI: 25’st Spagnoli, 37’st Muroni.
SAMB (4-3-2-1): Nobile; Lavilla (30’st Scrugli), D’Ambrosio, Di Pasquale, Liporace; Shaka Mawuli, Angiulli, Masini (20’st Malotti); Botta, Bacio Terracino (40’pt Nocciolini); Maxi Lopez (30’st Lescano). A disp. Laborda, Biondi, Occhiato, D’Angelo, Serafino, De Goicoechea, De Ciancio. All. Montero.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Ingegneri, Zaro, Varutti; Prezioso (17’st Laurenti), Gerli, Castiglia (8’st Davì); Sodinha (8’st Muroni); Spagnoli (37’st Milesi), Scappini (17’st Monachello). A disp. Narciso, Chiossi, Mignanelli, Pergreffi, Stefanelli, Abiuso. All. Mignani.
ARBITRO: Caldera di Como (Garzelli-Santi, Ancora).