MONTEGIORGIO-SAMB 1-3, LA CRONACA
MONTEGIORGIO-SAMB 1-3, LE PAROLE DI ALFONSI
MONTEGIORGIO-SAMB 1-3, LE PAROLE DI RENZI
BERTI 6
Un’uscita un po’ così su un calcio d’angolo nei primi minuti, ma all’ora di gioco è bravo con i piedi su una conclusione di Pampano. Sorpreso dal colpo di testa di Diop, attaccante aggiunto nel finale, corretto da Perpepaj.
VISCARDI 5,5
In costante difficoltà alle prese con Albanesi, che coniugando tecnica e rapidità riesce quasi sempre a liberarsi della sua marcatura. Partita complicata.
MIGLIORINI 6
L’ex Gubbio è fuori misura, specie se raffrontato ai funambolici attaccanti montegiorgesi, che però lo mettono in grandissima difficoltà quando lo affrontano nell’uno contro uno. Avrà sicuramente bisogno di tempo per trovare la condizione ottimale.
CONSON 7
Ha il suo bel da fare per stoppare le sortite dei rapidi attaccanti in maglia bianca; della linea difensiva, comunque, è il più lucido nelle letture e tempestivo negli interventi.
BIANCHINO 6
Sotto pressione nel primo tempo, quando commette qualche errore di troppo in copertura. Situazione molto più tranquilla nella ripresa.
FELIZ RABACAL COSTA 7
Il giovane e prestante centrocampista portoghese dà un ottimo contributo in entrambe le fasi di gioco, soprattutto a Viscardi che fatica moltissimo a contenere Albanesi. Tra i migliori.
PROIA 7,5
Piazzato davanti alla difesa, probabilmente come soluzione momentanea in attesa di un Angiulli al top, fatica un po’ a rodare, ma col passare dei minuti le sue giocate si alzano di livello. Inserimento perfetto – e conclusione altrettanto – per il gol che sblocca la partita. Qualità.
LULLI 6,5
Sul centrosinistra il capitano garantisce dinamismo, anche nelle fasi più delicate della partita; questo non gli impedisce di essere protagonista anche oltre la mediana, sebbene non abbia modo di pungere sotto porta.
EMILI 6
Dopo un inizio difficile, per trovare spazio si defila a sinistra, quasi sulla linea dei due attaccanti. Fa tutto da solo al 28’ quando avvia e conclude un contropiede 4vs2, non centrando però la porta. A corrente alternata.
CARDELLA 8
Coppia di centravanti molto mobile quella composta da lui e Chinellato. Ad inizio secondo tempo calcia direttamente in porta da 60 metri, è la prova del golazo che poi realizza nel finale, mettendo al sicuro i tre punti con un tiro direttamente dalla linea del fallo laterale. Straordinario.
CHINELLATO 7
In sintonia con Cardella, alterna movimenti ad attaccare la profondità e in appoggio per i compagni. Fa vibrare il palo alla sinistra di Forconesi nel finale di primo tempo, ma al rientro dagli spogliatoi viene premiato col facile tap-in che vale il 2-0.
ZAFFAGNINI 6
Prende il posto di un Migliorini affaticato e con un’ammonizione sul groppone quando mancano ancora troppi minuti per pesare ad una partita tranquilla. In difficoltà soltanto sulla marcatura del Diop, at
ANGIULLI 6
Quando ne ha l’opportunità smista bene il pallone. Forse graziato dal direttore di gara quando interviene in scivolata su un tiro dei bianchi, che protestano per un tocco di braccio.
UMILE 6
Centrocampo sulle gambe nel secondo tempo: il suo ingresso è utilissimo per aggiungere un po’ di freschezza.
TASSI 6
Costa è da qualche minuto alle prese con i crampi (giustificati per la sua ottima prestazione) quando Alfonsi decide di sostituirlo con l’ex Vis Pesaro, che dà il suo contributo nel finale.
VITA S.V.
Al posto di uno stanchissimo Chinellato quando manca una ventina di minuti (recupero incluso) al triplice fischio.