«La prestazione non è stata così brutta, mentre il risultato sì. Oggi abbiamo nuovamente regalato un rigore agli avversari e non abbiamo sfruttato la mole di gioco creata. Negli episodi sono stati più bravi loro. Ovviamente, le prestazioni devono essere condite dai gol e dalle vittorie, ma oggi abbiamo messo nuovamente impegno, creando anche gioco. Purtroppo, siamo mancati negli ultimi venti metri. Siamo amareggiati per il risultato, anche perché proprio quando abbiamo iniziato ad intravedere un po’ di luce, non siamo riusciti a dare continuità. Ogni partita scendiamo in campo con l’intenzione di vincere e fare la partita, ma dobbiamo essere più cattivi in area di rigore.
Pica ha fatto una buona partita, chiaramente è ancora giovane e ho deciso di schierarlo anche perché non avevo molte alternative. Fall quando è entrato ha fatto vedere che le qualità ci sono, ma ci vuole tempo per ambientarsi. Per quanto riguarda Ferretti dovete chiedere alla società. Ho deciso di sostituire Ferri Marini, perché De Sena nelle ultime due partite ha fatto due gol. In questo momento la sconfitta di oggi è una bella mazzata. Non riusciamo ancora a confermare quello che di buono facciamo in casa ed è impensabile continuare a fare un cammino del genere. A me non sembra che gli altri facciamo la partita più della Samb. Nel primo tempo siamo riusciti a creare buone occasioni sia con Ferri Marini che con Lisi, ma, ripeto, dobbiamo migliorare negli ultimi venti metri.
C’è sicuramente qualcosa da cambiare. In questo momento abbiamo giocatori rientrati da poco dagli infortuni, ma indipendentemente da tutto dobbiamo sfruttare con più cattiveria le occasioni. L’organico verrà ancora rinforzato, perché siamo in pochi. Secondo me stiamo migliorando anche dal punto di vista della mentalità, ma sul piano agonistico paghiamo ancora qualcosa, in particolare fuori casa. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, ci dispiace e hanno ragione a volere di più. Ci scusiamo con loro».