Montegiorgio-Samb 2-0, IL COMMENTO: Tutti sotto processo

MONTEGIORGIO-SAMB 2-0, LA CRONACA
ANTONIOLI: «LA PRESTAZIONE C’È STATA»

Non sembra esserci limite al peggio in questa dannata stagione 2021/22 per la Samb. A Montegiorgio, di fronte alla battagliera pattuglia dell’ex Eddy Mengo, è arrivata l’ennesima sconfitta per una formazione che con pieno “merito” si trova ad annaspare nei bassifondi della classifica del girone F di Serie D. Bassifondi, sì, altro che quel “primo posto o sarà un fallimento” di cui parlava Roberto Renzi in seguito alla prima vittoria stagionale ottenuta contro il Fano, quando sulla panchina sambenedettese sedeva ancora Massimo Donati.

A proposito di tecnico: la staffetta tra l’ex Celtic e Mauro Antonioli, nel medio periodo, non sembra aver portato enormi giovamenti. La colpa, però, può essere addotta solo in parte alla guida tecnica, perché col passare delle settimane si sono avute sempre più dimostrazioni riguardo all’inconsistenza del materiale messo a disposizione dei due allenatori. Una squadra senza capo né coda, con lacune in ogni reparto, pesanti mancanze sul piano caratteriale e con i giocatori più rappresentativi che sono stati tra i primi a finire nell’occhio del ciclone.

E la situazione non sembra essere affatto migliorata dopo i primi dieci giorni di calciomercato, in cui si è faticato a portare a termine diverse entrate, che avrebbero dovuto compensare le già numerose uscite. Così Antonioli si è presentato a Montegiorgio con 15 giocatori di movimento, oltre allo Juniores Zappasodi e agli infortunati Varga e Angiulli presenti solo per far numero. La posizione del tecnico romagnolo potrebbe essere a forte rischio, ma a mettersi in discussione – non solo per quanto detto sopra – deve essere la stessa società.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti