Monticelli-Grottammare 1-2, primo successo biancoceleste in campionato

MONTICELLI-GROTTAMMARE 1-2
MARCATORI: 6’ Gibbs, 3’st Di Nicolò, 14’st rig. Galli
MONTICELLI: Castelletti, Canala, Vallorani, Santoni (14’st Pietrucci S.), Padella, Natalini A. (45’+3’st nepi), Petrucci, Angelini (14’st Mariani Gibellieri), Galli, Filiaggi (10’st Cannellini), Vespa (33’st Marini). A disp. Nardinocchi, Maoloni, Natalini S., Fattori. All. Settembri
GROTTAMMARE: Beni, Porfiri (29’st Ottaviani), Maranesi (29’st Tombolini), Ferrari, Gibbs, De Cesaris, Medori, Pietropaolo, Bellini (36’st Guenci), Pomili (43’st Mihali), Di Nicolò (29’st Donzelli). A disp. Diakhaby, Biachaggour, Zanibi, Polini.All. Poggi
ARBITRO: Paoletti Fermo
ESPULSI: al 28’st Pietrucci S. e al 50’st Medori

Il Grottammare ottiene il primo successo in campionato espugnando il Don Mauro Bartolini di Monticelli. La gara si sblocca al sesto quando Gibbs la mette dentro da calcio d’angolo. I padroni di casa spingono alla ricerca del pari ma rimangono poco incisivi.

Nella ripresa, trascorsi tre minuti, arriva il 2-0 firmato da Di Nicolò. Il doppio vantaggio dura lo spazio di dieci minuti quando l’arbitro fischia un rigore per un fallo di mano di Gibbs in area. Sul dischetto va l’ex Galli che supera Beni. I padroni di casa ci credono ma al 28’ rimangono in 10 per il secondo giallo comminato a  Stefano Pietrucci.

Nonostante l’inferiorità numerica gli uomini di Settembri continuano a spingere, ma si gioca veramente poco. In pieno recupero l’ex Galli ha la palla del pareggio ma è sfortunato perché coglie il palo.  L’ultima emozione è l’espulsione di Medori nel Grottammare a un minuto dal termine che sostanzialmente non cambia nulla.

Commenti