SN NOTARESCO – PORTO D’ASCOLI 2 – 1
MARCATORI: 8′ Valenti, 11′ Sensi, 23′ Speranza
MARCATORI: 8′ Valenti, 11′ Sensi, 23′ Speranza
SN NOTARESCO: Shiba, Bellardinelli (15’ pt Fredrich), Bruno (27’ st Pesce), Diarra, Speranza, Maio, Valenti (40’ st Massarotti), Pampano (40’ st Lopez Petruzzi), Sorrini, Gallo, Esposito (44’ st Dorato). A disposizione: Mariani, Bucciarelli, Bana, Scimia. Allenatore: Massimo Epifani
PORTO D’ASCOLI: Testa (12’ st Finori), Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Verdesi, Napolano, Battista (35’ st Clerici), Petricci (12’ st D’Alessandro), Evangelisti (35’ st Pietropaolo), Spagna, Sabatini (22’ st Petrini). A disposizione: Sapone, Aliffi, Marini, Massi. Allenatore: Davide Ciampelli
ARBITRO: Giuseppe Lascaro di Matera
NOTE: ammoniti: Bruno, Speranza, D’Alessandro e Spagna. Al 34’ del secondo tempo Shiba para rigore a Napolano. Angoli: 5-1. Recuperi: 1’+4’.
Il Porto d’Ascoli incappa nel terzo stop consecutivo in quel di Notaresco e rimane ancorato a quota 33. Nel posticipo della 22esima giornata i ragazzi di Ciampelli tengono testa ad una formazione molto forte e possono recriminare anche per un rigore sbagliato da Napolano. Pronti via e sono subito gli ‘orange’ ad andare vicini al gol con Napolano che da buona posizione spedisce fuori. All’8′ la gara si sblocca: Bruno serve Valenti che fa partire una conclusione che si spegne alle spalle di Testa.
Gli uomini di Ciampelli si riorganizzano subito e tre minuti dopo la impattano con Sensi che di testa capitalizza al massimo uno spiovente di Napolano. 1-1 e tutto da rifare. I teramani non demordono e al 23′ si riportano ancora avanti: angolo dalla sinistra e inzuccata di Speranza che batte Testa. Nella ripresa partono forte i notareschini che hanno diverse occasioni per chiuderla poi, al 18′, Spagna serve Napolano che sottoporta non trova la deviazione vincente.
Al 34′ il Porto d’Ascoli potrebbe trovare il nuovo pareggio ma spreca: Diarra commette fallo di mano in area e per l’arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto va Napolano ma Shiba è superlativo e disinnesca la minaccia. Il risultato non cambierà più fino alla fine. Domenica al Riviera arriva il Montegiorgio e per il Porto d’Ascoli ci sarà da invertire decisamente la rotta.
Nella foto: Matteo D’Alessandro con Vittorio Esposito
Commenti