Notaresco-Samb 1-1, LA CRONACA: Belloni risponde a Battista

NOTARESCO-SAMB 1-1
MARCATORI
: 17’pt Battista, 35’pt Belloni.
NOTARESCO (3-5-2): Curtosi (’04); Pulsoni, Casella, Ferri; Marrancone (’05), Scipioni (’04) [25’st Saccomanni (’06)], Di Bartolo (’03) (29’st Antezza), Tringali, Zugaro [(21’st Forcini (’03)]; Bonfiglio [42’st Braghini (’03)], Belloni (36’st Ranieri). A disp. Barzanti, Campestre, Cotugno, Patrizi. All. Bruno.
SAMB (4-3-3): Coco (’03); Zoboletti (’05), Sbardella, Sirri, Pagliari (’04); Scimia, Arrigoni, Barberini; Cardoni (’04) [(27’st Chiatante (’04)], Alessandro (14’st Tomassini), Battista. A disp. Ciro, Pezzola, Evangelisti, Romairone, Pietropaolo, Orfano, Lonardo. All. Lauro.
ARBITRO: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia (Ferrara-Mazza).
ANGOLI: 6-3
FUORIGIOCO: 2-4
AMMONITI: 20’pt Pulsoni, 32’pt Scimia, 15’st Arrigoni, 32’st Zoboletti.
RECUPERO: 1′-6′

1’pt – La Samb parte forte e conquista una punizione dai 25 metri.
2’pt – Il Notaresco risponde andando a conquistare il primo corner del match.
3’pt – Battista prova a rendersi pericoloso sulla sinistra, ma viene fermato regolarmente dal suo marcatore.
5’pt – Marrancone tenta la conclusione da posizione defilata, ma la sfera termina ampiamente sul fondo.
6’pt – Fallo di Marrancone su Battista. La Samb può battere una punizione dall’out di sinistra.
Primi minuti del match molto vivaci. Le due formazioni si affrontano a viso aperto.
12’pt – La Samb può sfruttare una punizione interessante dall’out di destra: Arrigoni scodella al centro ma la difesa abruzzese allontana la minaccia.
15’pt – Belloni non riesce a chiudere un triangolo interessante con Scipioni al limite dell’area rossoblù.
17’pt – GOOOOOOL DELLA SAAAAAAAAAMB. I rossoblù sfruttano una grave disattenzione di Ferri e trovano la rete del vantaggio con Battista: il difensore abruzzese sbaglia un facile retropasaggio diretto a Curtosi e l’ala rossoblù infila a porta sguarnita.
19’pt – Ammonito Pulsoni per un brutto fallo sul lanciato Battista.
21’pt – OCCASIONE SAMB: Cardoni, ben servito da Arrigoni a ridosso del limite sinistro dell’area di rigore abruzzese, lascia partitre un diagolane potente che colpisce la traversa interna con il pallone che ricade sulla linea per poi terminare la sua corsa sul fondo.
26’pt – OCCASIONE NOTARESCO. Casella pesca sul secondo palo Marrancone che, in allungo, tenta di inflare Coco con un destro al volo. Il sette locale, per, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
32’pt – Ammonito Scimia per un fallo sul guizzante Scipioni.
34’pt – Scimia conquista un calcio d’angolo.
35’pt – GOL DEL NOTARESCO: dagli sviluppi di un corner, la sfera termina sul sinistro di Casella che, da posizione defiliata, scaraventa in area rossoblù un pallone velenoso che Belloni è abile a deviare in rete bruciando sul tempo la retrorguardia ospite.
45’pt – 1 minuto di recupero.
46’pt – Finisce qui il primo tempo di una sfida vibrante ed equilibriata.
La Samb trova il vantaggio grazie alla caparbietà di Battista, ma non può nulla sul tocco sottoporta di Belloni su assist di Casella.
________________________________________________________________________________________

1’st – Riprende la sfida!!
2’st – Bella azione della Samb sulla corsia di sinistra. La retroguardia abruzzese è attenta e allontana la minaccia.
3’st – Fallo di mano di Belloni.
Inizio di ripresa caratterizzato da molti errori tecnici da entrambe le parti. La Samb fatica ad uscire dalla propria metà campo con il Notaresco che tenta di offendere sopratutto per vie centrali.
10’st – Fallo di Arrigoni su Bonfiglio. Si accende una piccola mischia che il direttore di gara riesce a sedare a fatica.
14’st – Sostituzione Samb: Tomassini prende il posto di uno spento Alessandro.
19’st – Battista serve Tomassini sul secondo palo, ma il tentativo di sponda aerea del centravanti rossoblù termina tra le braccia di Curtosi.
21’st – Sostituzione Notaresco: Zugaro lascia il campo per Forcini.
25’st – Sostituzione Notaresco: Saccomanni prende il posto di Scipioni.
27’st – Sostituzione Samb: Chiatante prende il posto di Cardoni.
29’st – Sostituzione Notaresco: Antezza in campo per Di Bartolo.
30’st – Battista entra in area e, dopo aver saltato con una finta il diretto avversario, cade a terra. Il direttore di gara giudica regolare l’intervento di Pulsoni e lascia continuare.
32’st – Ammonito Zoboletti per proteste.
36’st – Sostituzione Notaresco: Belloni per Ranieri.
37’st – Conclusione di Saccomanni dalla distanza che termina alta sopra la traversa.
38’st – Casella devia in calcio d’angolo un cross pericoloso al centro dell’area di Scimia.
40’st – OCCASIONE SAMB: Zoboletti scodella al centro dell’area un bel cross che Pagliari prova ad indiirzzare in porta con una bella torsione di testa. La sua conclusione, però, è debole e Curtosi blocca con facilità.
41’st – Grande intervento difensivo di Sirri che blocca sul nascere una pericolosa azione offensiva dei padroni di casa.
42’st – Sostituzione Notaresco: Bonfiglio per Braghini.
44’st – OCCASIONE SAMB. Tomassini serve sulla corsa Scimia che, una volta arrivato sul fondo, mette al centro un pallone insidioso sul quale Barberini non riesce ad arrivare per un soffio.
45’st – 6 minuti di recupero.
49’st – La Samb può sfruttare una punizione dalla trequarti: il traversone di Arrigoni termina direttamente tra le braccia di Curtosi.
51’st – Finisce qui la partita!
Accade tutto nel corso del primo tempo. Al gol di Battista risponde Belloni. Nella ripresa le due squadre soffrono la stanchezza e le occasioni tardano ad arrivare. I rossoblù provano a rendersi pericolosi sul finire del match, ma ogni tentativo si conclude con un nulla di fatto. La Samb resta imbattuta e conquista un punto sofferto, ma che muove una classifica che li vede sempre al comando.

Commenti