NOTARESCO-SAMB 1-1
MARCATORI: 2’pt Quacquarelli, 45’st Eusepi (rigore)
NOTARESCO (3-5-2): Loliva; Pulsoni, Formiconi, Ferri; Braccia (’05), Di Cairano [28’st Agostini (’05)], Arrigoni, Di Bartolo, Quacquarelli (32’st Forcini); Di Pasquale (’06) [24’st Ciutti (’06)], Sall (’05) (28’st Persano). A disp. Santarelli, Kaial, Pellacani, Ndiaye, Carrozzo. All. Evangelisti.
SAMB (4-3-3): Orsini (’06); Chiatante (’04) [40’st Lonardo (’05)], Pezzola, Gennari, Bouah (’05) [10’st Orfano (’05)]; D’Eramo (10’st Baldassi), Candellori, Paolini; Kerjota, Eusepi, Battista (19’st Fabbrini) (34’st Moretti). A disp. Semprini, Zini, Lulli, Tataranni. All. Palladini.
ARBITRO: Riccardo Dasso di Genova (Cagiola-Fatati).
ANGOLI: 3-3
AMMONITI: 31’st Quacquarelli, 44’st Arrigoni.
FUORIGIOCO: 3-6
RECUPERO: 2′-6′
1’pt – Prende il via il match!
2’pt – GOL DEL NOTARESCO! La Samb si lascia trovare impreparata sul primo affondo del Notaresco: cross dalla destra, palla che arriva a Quacquarelli che, dopo aver eluso la marcatura leggera di Chiatante, calcia in porta sul primo palo andando a trafiggere un poco reattivo Orsini.
10’pt – Samb che non riesce a reagire al gol subito: Battista e Kerjota provano ad imprimere maggiore forza alla manovra rossoblù, senza riuscirci.
11’pt – OCCASIONE NOTARESCO: Di Bartolo calcia in porta dal limite, Orsini risponde alla grande.
16’pt – Notaresco si fa vedere nuovamente in attacco: calcio d’angolo. Sul pallone c’è Arrigoni.
16’pt – Fallo in attacco.
18’pt – La Samb non sfrutta una buona opportunità su calcio di punizione: fallo in attacco di Paolini.
Dopo venti minuti di gioco, la Samb non riesce ad offendere a dovere il Notaresc. Centrocampisti e terzi d’attacco rossoblù faticano a distribuire palloni giocabili al centravanti Eusepi.
25’pt – Samb in grande difficoltà.
26’pt – La Samb conquista il primo corner a suo favore con Chiatante: Eusepi ha l’opportunità di colpire di testa sul secondo palo, ma manca di gran lunga il bersaglio.
31’pt – Fase di gioco molto spezzettata con la Samb che continua a manovrare la sfera in modo lento e prevedibile.
32’pt – Sall tenta una conclusione dalla lunga distanza: palla sul fondo.
36’pt – OCCASIONE NOTARESCO: difesa rossoblù infilata da un attacco ben organizzato del Notaresco che porta ad una conclusione ravvicinata di Di Pasquale respinta a pochi metri della porta da un salvifico intervento in scivolata di Chiatante.
37’pt – Sul conseguente corner, bravissimo Eusepi ad anticipare sul primo palo un ben posizionato Ferri.
44’pt – Gioco momentaneamente fermo: Kerjota è rimasto a terra dopo un duro contrasto. Sanitari in campo.
45’pt – 2′ di recupero.
47’pt – Finisce qui la prima frazione di gioco. Una Samb bloccata, spenta e con poche idee subisce al 3′ la rete di Quaquarelli senza poi riuscire a reagire.
____________________________________________________________________________________________
1’st – Riprende la sfida! Nessun cambio operato dai due allenatori.
2’st – Il Notaresco può sfruttare un corner: la Samb riesce ad allontanare la mianccia.
6’st – OCCASIONE SAMB: Pasticcio di Loliva che, raccogliendo con le mani un evidente retropassaggio di un proprio compagno di squadra, regala un calcio di punizione di seconda alla Samb dall’interno dell’area. Sul pallone c’è Kerjota: il tiro del sette rossoblù si infrange sulla barriera.
10’st – Doppia sostituzione Samb: Baldassi per D’Eramo e Orfano per Bouah.
La Samb passa al 4-2-3-1 con Battista, Kerjota e Baldassi a formare il tridente alle spalle della punta Eusepi.
17’st – Battista entra in area e, dopo aver saltato Braccia, cade a terra. L’arbitro lascia continuare.
19’st – Sostituzione Samb: Fabbrini prende il posto di Battista.
22’st – Ottimo spunto di Candellori che conquista un buon calcio di punizione.
23’st – La Samb costruisce un’ottima azione dalla corsi di destra che si conclude con un dubbio intervento su Chiatante all’interno dell’area di rigore abruzzese. Anche in questo caso, però, l’arbitro decide di lasciare continuare.
24’st – Sostituzione Notaresco: Di Pasquale lascia il campo per Ciutti.
Gli ingressi in campo di Fabbrini e Baldassi sembrano aver restituito maggiore vivacità alla manovra rossoblù, ma veri pericoli dalle parti di Loliva stentano ancora ad arrivare.
27’st – La Samb conquista un calcio d’angolo: la battuta di Kerjota viene respinta sul primo palo da Sall.
28’st – Doppia sostituzione Notaresco: entra in campo Agostini per Di Cairano e Persano per Sall.
29’st Dopo alcuni istanti di pausa, riprende la sfida con la Samb ancora in attacco. Ora è un vero e proprio assedio al fortino notareschino.
31’st – Quacquarelli viene ammonito per una trattenuta su Kerjota.
32’st – Sostituzione Notaresco: Quacquarelli lascia il campo per Forcini.
34’st – Dura poco più di quindici minuti la partita di Fabbrini che, dopo un duro scontro di gioco, è costretto a lasciare il campo. Al suo posto Moretti.
35’st – Persano calcio in porta dall’interno dell’area: palla sul fondo.
36’st – La Samb torna a farsi vedere nella metà campo abruzzese, ma la retroguardia di casa è attenta e allontana la minaccia.
40’st – Sostituzione Samb: Palladini getta nella mischia anche Lonardo. L’attaccante rossoblù prende il posto di Chiatante.
41’st – Forcini calcia in porta da posizione angolata: palla ampiamente sul fondo.
43’st – Baldassi viene steso in area di rigore: l’arbitro lascia continuare ancora una volta. In questo caso sembrava netto l’intervento falloso del difensore abruzzese.
44’st – OCCASIONE SAMB: Moretti si invola tutto solo verso la porta difesa da Loliva e, poco prima di battere a rete, viene steso da Arrigoni nel tentativo disperato di fermare l’attaccante rossoblù. Calcio di rigore a favore della Samb.
45’st – GOOOOOOOOL DELLA SAMMMMMMMB!!!! Loliva intuisce, ma il calcio di rigore di Eusepi è ben angolato. La Samb agguanta il pareggio in extremis.
45’st – 6′ di recupero.
51’st – Baldassi conquista un calcio di punizione a centrocampo. Kerjota spedirà la sfera al centro dell’area abruzzese. Nulla di fatto.
51’st – Arriva il triplice fischio da parte del direttore di gara. La Samb agguanta un pareggio nei minuti finali di un match giocato molto male dagli uomini di mister Palladini. Un pareggio che permette ai rossoblù di mantenere l’imbattibilità, ma che lascia più di qualche perplessità sul gioco e il carattere visti in campo.