NOTARESCO-SAMB 1-1, LA CRONACA
LAURO: «NEGATO UN RIGORE CLAMOROSO»
COCO 6
Incolpevole sulla deviazione ravvicinata di Belloni, che corregge imparabilmente un cross basso e potente di Casella. Per il resto, si fa trovare pronto, anche se non deve mai compiere interventi troppo complicati.
ZOBOLETTI 6,5
Dopo un primo tempo più dedito alla fase difensiva, con l’andare della partita alza sempre più il suo raggio d’azione, dando un buon supporto a Cardoni prima e Chiatante poi.
SBARDELLA 6,5
In una gara che vede il centrocampo spesso in difficoltà per ritmi e fraseggi dei giocolieri di mister Bruno, lui si rivela una validissima alternativa per l’impostazione. Nel finale ha ancora tanta benzina da mettere in atto due belle sovrapposizioni sulla destra.
SIRRI 7
Il grandissimo intervento che compie in anticipo su Bonfiglio, lanciato in campo aperto a pochi minuti dal triplice fischio, merita da solo il 7 (almeno): si immola con un colpo di testa in tuffo, sventando una chiarissima occasione da gol.
PAGLIARI 6,5
Vale per lui lo stesso discorso dell’altro terzino, Zoboletti: nel primo tempo è più contratto rispetto ad una ripresa che lo vede, fino alla fine, tentare sortite offensive sulla fascia.
BARBERINI 6
A volte gli manca la giusta misura nei passaggi, ma compensa con uno spirito a dir poco battagliero nei contrasti, specie quelli aerei. Nel finale manca l’impatto su un bellissimo cross di Scimia, a pochi passi dalla linea di porta.
ARRIGONI 6
Gara tutt’altro che semplice per play sambenedettese, costretto spesso agli straordinari in fase difensiva. Nell’extra time un suo calcio di punizione a lunghissima gittata rischia quasi di sorprendere Curtosi.
SCIMIA 6,5
Tra le linee dell’ordinato Notaresco fatica a trovare gli spazi per inserirsi con frequenza come aveva fatto negli ultimi match. Il suo apporto è, comunque, costante, come evidenzia lo splendido cross che indirizza per Barberini a tempo quasi scaduto.
CARDONI 6
Un’inusuale sortita sulla fascia sinistra è micidiale: salta l’avversario e calcia benissimo da posizione angolata, peccato che il pallone deviato dal portiere sbatta su traversa e palo per poi tornare in campo. Sfortunatissimo. È però l’unico acuto del suo match.
ALESSANDRO 5,5
Confermato in posizione di centravanti, anche se non ha modo quasi mai di battere a rete. Gioca pochi palloni e viene sostituito da Tomassini in apertura di secondo tempo.
BATTISTA 7,5
Più che meritata la maglia da titolare che gli concede mister Lauro. Si fa trovare al posto giusto per capitalizzare il pastrocchio della difesa di casa al 17’, ma oltre a questo è di gran lunga il più attivo e pericoloso dei suoi.
TOMASSINI 5,5
Col suo ingresso per Alessandro cambiano le caratteristiche del centravanti, ma il risultato è lo stesso: battaglia molto con Antezza e soci, ma non riesce mai ad impegnare il portiere.
CHIATANTE 6,5
A venti dalla fine Lauro opta per lo stesso cambio di quattro giorni fa col Termoli, inserendolo al posto di Cardoni. Ci mette grinta e corsa, riuscendo ad arrivare sul fondo in un paio di occasioni.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA