Notaresco: storia, curiosità e ultimo precedente con la Samb

IL PROSSIMO AVVERSARIO
NOTARESCO

L’A.C. San Nicolò nasce nel 1968, come massima rappresentazione calcistica della località teramana di San Nicolò a Tordino. Nei primi anni Duemila inizia la scalata del club, i cui colori sociali sono inizialmente il bianco e l’azzurro, verso i vertici dei campionati regionali abruzzesi. Nella stagione 2010/11 arriva la vittoria del campionato di Eccellenza, che comporta nell’anno successivo alla prima storica partecipazione al campionato di Serie D.

Nel 2018, in seguito allo scioglimento del Notaresco (club fondato nel 1924), in accordo col sindaco locale Diego Di Bonaventura, il club si è rilocalizzato proprio a Notaresco, cambiando nome in San Nicolò Notaresco e variando i suoi colori sociali in rosso e blu. Le partite interne del San Nicolò Notaresco si giocano al campo sportivo Vincenzo Savini: capienza di 1.000 spettatori, terreno di gioco in erba naturale. Attualmente presidente del club è Luigi Di Battista; allenatore della prima squadra è Mattia Evangelisti. Il match di andata si è risolto con un pareggio.

IL PRECEDENTE
NOTARESCO-SAMB 1-1
MARCATORI: 2’pt Quacquarelli, 45’st (rigore) Eusepi.
NOTARESCO (3-5-2): Loliva; Pulsoni, Formiconi, Ferri; Braccia (’05), Di Cairano [28’st Agostini (’05)], Arrigoni, Di Bartolo, Quacquarelli (32’st Forcini); Di Pasquale (’06) [24’st Ciutti (’06)], Sall (’05) (28’st Persano). A disp. Santarelli, Kaial, Pellacani, Ndiaye, Carrozzo. All. Evangelisti.
SAMB (4-3-3): Orsini (’06); Chiatante (’04) [40’st Lonardo (’05)], Pezzola, Gennari, Bouah (’05) [10’st Orfano (’05)]; D’Eramo (10’st Baldassi), Candellori, Paolini; Kerjota, Eusepi, Battista (19’st Fabbrini) (34’st Moretti). A disp. Semprini, Zini, Lulli, Tataranni. All. Palladini.
ARBITRO: Riccardo Dasso di Genova (Cagiola-Fatati).
AMMONITI: 31’st Quacquarelli, 44’st Arrigoni.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti