Site icon Gazzetta RossoBlù

Osimana-Atletico Mariner 1-1, Tassi regala un punto d’oro ai ‘marineros’

Atletico Mariner_esultanza di Tassi

Atletico Mariner_esultanza di Tassi

OSIMANA-ATLETICO MARINER 1-1
MARCATORI: 6’ pt Alessandroni, 10’ pt Tassi.
OSIMANA: Cingolani, Falcioni (1’ st Rossetti), Fermani, Bambozzi, Pigini, Sasso (44’ st De Angelis), Triana, Bugaro (35’ st Cantarini), Mafei, Borgese (31’ st Bellucci), Alessandroni (35’ pt Gigli). A disposizione: Santarelli, Pierucci, Modesti, Colonnini. Allenatore Claudio Labriola
ATLETICO MARINER: Amato, Marucci, Luciani, De Vito, Bontempi (19’ pt Oddi), Kiwobo, Lorenzoni, Panza (39’ st Verdesi), Cialini (43’ st Bonifazi), Picciola (32’ st Sharif), Tassi (28’ st Rodriguez). A disposizione: Ponzanetti, Eulisi, Di Filippo, Rotta. Allenatore Giuseppe Puddu
Arbitro: Pigliacampo della sezione di Pesaro
Note. Circa 500 gli spettatori presenti. Ammoniti: De Vito, Luciani, Fermani, Triana, Picciola, Verdesi. Recupero: 3’+4’.

OSIMO – L’Atletico Mariner porta a casa un punto nell’ardua trasferta contro l’Osimana riuscendo a riprendere subito la gara e forse con un pizzico di precisione in più sotto porta avrebbe potuto strappare i tre punti.

Pronti e via e la gara per i biancoblu si mette subito in salita con i padroni di casa che passano in vantaggio: corre il 6’ quando Triana viene servito sulla corsia destra, se ne va con una finta e crossa sul secondo palo per Alessandroni che tutto solo fa 1-0.

La reazione dell’Atletico, però, è immediata ed arriva il pareggio: l’arbitro concede un calcio di punizione in area dopo che Cingolani ha bloccato il pallone con le mani su un retropassaggio. Sul punto di battuta vanno Picciola e Tassi; il primo tocca la sfera per l’attaccante che con il mancino fa partire un tiro in diagonale e trova la rete dell’1-1. Un minuto più tardi ancora l’ex Civitanovese si rende pericoloso dal limite dell’area con un tiro indirizzato sotto l’incrocio dei pali ma Cingolani smanaccia sopra la traversa.

Al 15’ i giallorossi ripartono e Mafei viene lanciato verso la porta, va al tiro ma Amato in uscita chiude e dice di no. Due minuti dopo angolo dalla destra per i marineros con Picciola che crossa al centro dell’area, Lorenzoni impatta di testa, colpisce il palo e successivamente anche Tassi ma la palla finisce fuori. Al 20’ ci prova di nuovo Tassi dal limite dell’area ma Cingolani respinge.

Al 38’ i marineros sprecano un’occasione più unica che rara: Borgese scivola e perde il possesso della sfera, Tassi tutto solo si dirige verso la porta ma viene recuperato da un difensore che gli mura il tiro. La palla torna tra i piedi dell’11 biancoblu che serve sul secondo palo Cialini ma la sua conclusione viene chiusa in corner.

Al 40’ ancora Mariner vicina al vantaggio: Tassi dalla destra rientra sul mancino e crossa sul secondo palo dove arriva di testa Cialini ma il suo tentativo finisce di un soffio al lato.

Nel secondo tempo la gara continua ad essere equilibrata con l’Osimana che mantiene più possesso palla e l’Atletico che si difende bene provando a far male in ripartenza. Al 17’ c’è una conclusione al volo dai 25 metri di Bugaro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 19’ corner battuto dalla sinistra da Bambozzi che trova sul primo palo il colpo di testa di Gigli ma Amato è attento e si tuffa mandando la sfera in angolo.

Man mano la partita scorre ma non ci sono altre occasioni da segnalare se non una ripartenza dell’Atletico non capitalizzata da Cialini che manca il controllo della palla in piena area di rigore.

Dopo quattro minuti di recupero la gara si conclude con le due squadre che si dividono la posta. Il prossimo match per l’Atletico Mariner sarà domenica 27 aprile al “Ciarrocchi” contro il Fabriano Cerreto per l’ultimo atto di questo campionato.

Commenti
Exit mobile version