Site icon Gazzetta RossoBlù

Padel: Alessia Sgattoni vice campionessa europea U14

Alessia Sgattoni ha conquistato il titolo di vice campionessa europea under 14 di padel. L’atleta di origini sambenedettesi, classe 2010, è tesserata per il Country Club di Villanova di Castenaso (Bologna) ed era alla sua prima convocazione con la nazionale giovanile federale. L’impresa è avvenuta a Budapest ed è solamente l’epilogo di una lunga serie di ottimi risultati ottenuti dalla Sgattoni, figlia di Simone (sambenedettese trapiantato per lavoro a Bologna e fervente tifoso della Samb) e di Lisa Samanta Belli che a San Benedetto ha giocato a buoni livelli come schiacciatrice nella Volley Femminile SBT.

Tanti i risultati ottenuti da Alessia Sgattoni, specialmente negli ultimi due anni, che le sono valsi il numero 28 nel ranking internazionale under 14. Campionessa regionale dell’Emilia-Romagna Under 14 sia nel 2023 che nel 2024, seconda alle Fip Promises di Perugia secondo posto e al Master Nazionale Under 14, ha preso parte alle Venezia Master Finals, Classifica Nazionale seconda fascia, vincitrice del torneo di Desenzano del Garda nelle categorie Under 14, 16 e 18, vincitrice del torneo junior Cup Under 14 Starpadel a Milano, ha ottenuto il quinto posto e terzo posto alla Coppa delle Regioni giovanile, convocata al raduno Macro Area 2023 e 2024 e successivamente per gli europei di Budapest, dove ha conquistato la medaglia d’argento.

Alessia Sgattoni, che frequenta il secondo anno di un liceo linguistico internazionale a Bologna, è allenata dai Maestri Federali Martina Camorani e Raffaella Giffuni e si avvale dell’opera del preparatore atletico Tommaso Lomi.

Nella foto: Alessia Sgattoni

Commenti
Exit mobile version