TRIESTINA – FANO
Dopo il preziosissimo successo ottenuto contro il Mestre, il Fano ha abbandonato l’ultimo posto e crede ancora nella salvezza. I marchigiani, però, saranno attesi dalla difficile ma non impossibile trasferta di Trieste, dove verranno ospitati da una Triestina che deve blindare il posto nei playoff, dopo il modesto pari ottenuto nello scorso turno con il Gubbio.
BASSANO – GUBBIO
Con il pari a reti bianche contro la Reggiana, il Bassano ha quasi detto addio alle chances di secondo posto, ed ora i veneti dovranno difendere la quarta posizione, un buon piazzamento per affrontare i playoff; se la vedranno però con un Gubbio in piena lotta per non retrocedere, e che venderà cara la pelle per non venire superato dal Fano.
FERMANA – PADOVA
Vede il traguardo il Padova, che nonostante una evidente flessione nell’ultimo periodo ha mantenuto sei punti di vantaggio sulla Samb seconda a tre giornate dal termine. Il primo matchpoint biancoscudato si disputerà al Bruno Recchioni, contro una Fermana quasi salva e con poco da chiedere al finale di stagione.
RAVENNA – VICENZA
Dopo tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali con il Pordenone, il Vicenza si ritrova da solo all’ultimo posto, e dovrà cercare di ottenere una vittoria in casa del Ravenna per continuare a sperare. Gli emiliani, invece, dopo aver pareggiato per 0-0 nello scontro diretto col Renate, provano ancora a dare la caccia al decimo posto, per entrare nei playoff.
SANTARCANGELO – RENATE
Due squadre in discreta forma, entrambe imbattute nelle ultime cinque gare, con tre pari e due vittorie per il Santarcangelo, un solo successo e quattro “X” per il Renate. I padroni di casa sono usciti dalla zona retrocessione, ma la salvezza è ancora tutta da conquistare, mentre i neroazzurri devono difendere la decima piazza in graduatoria.
SUDTIROL – FERALPISALO’
Scontro importante tra due squadre di alta classifica, appaiate al sesto posto a quota 46, ed entrambe hanno giocato la loro ultima gara contro il Santarcangelo, che ha sconfitto gli altoatesini e imposto il pari ai leoni del Garda. Chi vince va quasi aritmeticamente ai playoff, da protagonista, chi perde conferma la flessione delle ultime gare.
ALBINOLEFFE – REGGIANA
Deve provare a rialzarsi nel posticipo serale la Reggiana, che ha pagato l’accumulo di impegni, tra l’altro complicati, nell’ultima settimana, restituendo il secondo posto alla Sambenedettese. Gli emiliani faranno visita ad un Albinoleffe in buona forma, che dopo aver imposto il pari al Padova è distante un solo punto dai playoff.
Gian Marco Calvaresi
Commenti