Nel campionato Under 16 di hockey in line continua inarrestabile la marcia dei ragazzi della Samb che nello scorso week end hanno conquistato altre due vittorie.
La prima in rimonta 6 a 4 contro il Bomporto di Modena, dopo avere chiuso il primo tempo in svantaggio 1 a 2. La seconda battendo 8 a 6 i pari categoria del Ferrara, sul loro campo.
Complessivamente i pattinatori sambenedettesi hanno fin qui raccolto 5 vittorie ed un pareggio ed ora, al giro di boa del girone di andata, pur con una partita in meno vantano in classifica ben 6 punti di vantaggio proprio sul Ferrara, squadra diretta inseguitrice.
Un risultato ancora più lusinghiero se si pensa che la Samb è costretta a giocare sempre in trasferta (per la notoria mancanza di un campo casalingo coperto) e che schiera una formazione di età mediamente inferiore a quella delle altre squadre.
I risultati fin qui ottenuti fanno ben sperare per l’accesso diretto alla fase finale nazionale che è in programma dal 18 al 20 maggio a Follonica (Grosseto) con la partecipazione delle migliori otto squadre italiane.
La Samb, sotto la guida dell’esperto allenatore Luca Tiburtini, ha schierato i portieri Bellantonio Andrea e Guidotti Riccardo ed i giocatori Albertini Francesco, Carminucci Riccardo (3 goal), Cimatti Diego (3), Funari Andrea (3), Luzi Alessio, Mucchetti Ivo Perseo (2), Stanciu Luca (1), Troiano Gabriele, Trucchi Francesco (2goal).