Torna al Molo Sud di San Benedetto l’iniziativa “Imparo a pescare”, organizzata dall’Apsd San Benedetto Colmic del presidente Zefferino Guidi, con la collaborazione dell’amministrazione comunale rivierasca e della Federazione Italiana pesca sportiva e attività subacquee (Fipsas). L’evento, totalmente gratuito, si svolgerà sabato 23 novembre a partire dalle ore 14.30 ed è aperta a tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi al mondo della pesca sportiva.
«Per noi – ha detto il presidente Guidi – si tratta di un momento molto importante della nostra stagione, nel corso del quale mettiamo a disposizione buona parte dei nostri tesserati per svelare ai neofiti, giovani e meno giovani, tutte quelle accortezze che utilizziamo quando disputiamo le gare e grazie a molte delle quali, spesso otteniamo ottimi risultati sportivi. Voglio anche aggiungere che le competizioni alle quali partecipiamo, si disputano con la regola del “catch and release”, ovvero tutti i pesci che vengono catturati, dopo la misurazione vengono immediatamente rilasciati in mare».
.
Hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione le aziende Zetaemme Fishing, Colmic, Panetteria Le Fornarine, Conad zona San Filippo Neri di San Benedetto e Conad Alba Adriatica e Tortoreto, Forno SanGiò, Ristorantino La Stiva e Salpi. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi al numero di telefono 338-9129027.
Commenti