PINETO-SAMB 0-0, LA CRONACA
PINETO-SAMB 0-0, LE PAROLE DI MANONI
È un bel segnale quello che prova a lanciare la Samb, che torna dalla trasferta di Pineto con un punto che potrebbe significare molto per il proseguo della stagione, almeno quella sportiva. Sul campo della capolista, i ragazzi allenati da Manolo Manoni hanno tenuto botta e, alla fine, c’è anche un po’ di rimpianto per non aver ottenuto più di un pareggio, come testimoniano le vibranti proteste del mister nei confronti dell’arbitro Colaninno per aver fischiato tre volte con molto anticipo rispetto a quanto segnalato a bordo campo e, soprattutto, in un’azione che rappresentava una chiara occasione da gol.
Il punto è un piccolo passo, come testimonia la preoccupante classifica che ha visto il Roma City scavalcare i rossoblù, ma permette di acquistare un po’ di fiducia e di dare continuità dopo il pareggio in rimonta col Nuova Florida. Risultati modesti ma importanti che permettono di non far precipitare la situazione, almeno per ciò che riguarda il calcio giocato. Discorso completamente diverso, invece, per ciò che riguarda l’operato di Roberto Renzi, le cui inadempienze sono sempre più gravi come sottolineato sabato nel comunicato diramato dall’AIC, col presidente Umberto Calcagno che ha anche incontrato Angiulli e compagni al Samba Village
Nel documento dell’Assocalciatori non si escludono azioni eclatanti – non solo legali – da parte dei giocatori che ormai da diversi mesi sono abbandonati da una società non pervenuta. Una situazione drammatica, questa sì che sembra sul punto di precipitare e che sarà sicuramente difficile da decifrare nel breve periodo. Per questo bisognerà in tutti i modi cercare di evitare anche l’onta della retrocessione sul campo.