PINETO-SAMB 0-0, LA CRONACA
PINETO-SAMB 0-0, LE PAROLE DI MANONI
MARONE 6,5
Non deve compiere interventi di grande difficoltà tra i pali fino al 49’ del secondo tempo, quando è reattivo sul tirocross di Milani che stava per essere deviato sottoporta da Njambe. Un intervento che vale il punto.
MAUTHE 6,5
Largo a destra tra i quattro della difesa, è attento sulle accelerate di Foglia, che lo supera soltanto nell’occasione che porta all’ammonizione. A metà primo tempo si vede respingere un’ottima conclusione in piena area pinetese.
ZAFFAGNINI 6,5
Limita molto bene un cliente scomodo come Maio, non permettendogli quasi mai di calciare verso la porta di Marone.
KARKALIS 6
Un paio di interventi scomposti nel primo tempo ma nel complesso la prestazione del numero 33 è ampiamente sufficiente.
AGOSTINONE 6
Gara ordinata per l’esperto ed eclettico difensore, stavolta impiegato come terzino sinistro. Logicamente più attento alla fase difensiva, anche se un paio di cross (infruttuosi) verso l’area di rigore li riesce ad indirizzare.
FAVO 6,5
Svolge un ottimo lavoro in fase di interdizione, “condito” da qualche break che permettono di ribaltare subito il fronte offensivo. Calcia alto da buona posizione a metà ripresa.
ANGIULLI 6
Non sempre regge il passo sulla mediana ma il suo contributo in fase di costruzione c’è, anche se non è sempre preciso.
ALBONI 6,5
Esterno alto a destra, con le sue accelerate mette sempre in difficoltà la difesa di Amaolo provocando due ammonizioni, tra cui quella rischiosa del portiere Mercorelli.
DEL MORO 6,5
Dimostra sin dai primi minuti di meritare la conferma da titolare: aggressivo e determinato nei contrasti, è sempre ficcante alle spalle di Torromino. Una bella scoperta.
MARRAS 6,5
Spostato da Manoni sulla fascia sinistra, è però sul versante opposto, al 17’, che sfiora il gol con un diagonale che termina a lato. Prova spesso a sfondare ma con alterne fortune. Si dispera quando nel recupero viene fermato dall’arbitro quando è lanciato in un contropiede 3vs2.
TORROMINO 5
Si abbassa sempre molto per giocare la palla (a volte in maniera scolastica) ma alla Samb serve un attaccante incisivo in area di rigore e non l’ennesimo rifinitore.
VITA 5,5
Più di venti minuti nella ripresa ma non riesce a trovare il guizzo giusto per bucare la difesa di casa.
VISCARDI 6
Manoni lo inserisce al posto di Agostinone per mantenere nei ranghi la pattuglia under visto che nello stesso minuto viene sostituito Del Moro. Fa il suo dovere come esterno sinistro.
CARDELLA S.V.
Seconda partita di fila in panchina per il centravanti romano, a cui vengono concessi soltanto una decina di minuti prima del triplice fischio.
LULLI S.V.
Per lui soltanto qualche scampolo di gara nel finale al posto di Favo.
FELIZ RABACAL COSTA S.V.
Un paio di palloni persi malamente ma che – fortunatamente – non vengono sfruttati a dovere dalla truppa abruzzese.