PINETO-SAMB 0-0
PINETO (3-4-1-2): Mercorelli (’01); Ceccacci (’03), Di Filippo, Nonni [22’st Pica (’02)]; Foglia, Forgione, Domizi (’03), Traini (’04); Emili (22’st Minincleri); Maio (22’st Njambe), Allegretti. A disp. D’Egidio, Marchegiani, Braghini, Piccioni, Lucarini, Milani. All. Amaolo.
SAMB (4-2-3-1): Marone; Mauthe (’04), Zaffagnini, Karkalis, Agostinone; Favo, Angiulli; Alboni (’01), Marras (’02), Del Moro (’05); Torromino. A disp. Mazzi, Murati, Lulli, Cardella, Vita, Feliz, Amato, Tassi. All. Manoni.
ARBITRO: Filippo Colaninno di Nola (Granata-Romagnoli).
ANGOLI: 4-2
AMMONITI: 7’st Nonni, 19’st Mauthe, 21’st Mercorelli.
RECUPERO: 0′ – 4′
1’pt – Inizia il match!
2’pt – La Samb parte bene con una bella sgaloppata sulla sinistra di Agostinone che prova a scodellare in mezzo un cross. Alboni coloisce al volo, ma la sua sbilenca conclusione termina sul fondo.
6’pt – I padroni di casa si rendono pericllosi con un colpo di testa di Allegretti respinto da Zaffagnini.
7’pt – Maio tenta la conclusione dalla distanza, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
8’pt – Il Pineto prova a rendersi pericolo con Traini, ma la retroguardia rossoblù allontana la minaccia.
13’pt – OCCASIONE SAMB – Punizione per la Samb dal limite destro dell’area di rigore abruzzese: Angiulli scaglia in porta un violento sinistro che impegna Mercorelli in calcio d’angolo.
16’pt – OCCASIONE SAMB – Marras entra in area palla al piede e, una volta liberato il destro, tenta una conclusione incrociata che scivola di poco sul fondo.
19’pt – Forgione tenta la conclusione dal limite, ma la sfera termina larga sul fondo.
20’pt – Ennesimo attacco della Samb lungo la corsia sinistra che si conclude con una conclusione di Mauthe respinta dalla retroguardia abruzzese.
24’pt – Intervento maldestro di Karkalis al centro dell’area che scatena le proteste dei padroni di casa: i ragazzi di mister Amaolo reclamano un tocco con il braccio, ma il direttore di gara lascia continuare.
26’pt – Fallo in attacco di Emili.
29’pt – Dopo un primo quarto d’ora di gioco a ritmi elevati, ora il match vive una fase di stallo.
30’pt – Punizione per il Pineto dal limite sinistro dell’area di rigore rossoblù: fallo di Di Filippo su Marone.
38’pt – Samb arcigna e concentrata. I ragazzi di mister Amaolo stanno interpretando molto bene questi primi 40 minuti di gara.
40’pt – Ottima uscita in tuffo di Marone su Allegretti.
43’pt – Samb in sofferenza in questi ultimi minuti del primo tempo. I padroni di casa provano a scalfire una difesa rossoblù organizzata e attenta.
45’pt – Termina qui la prima frazione di gioco.
1’st – Riprende la sfida.
5’st – Allegretti tenta il tiro dal limite, ma Marone è attento e blocca a terra con sicurezza.
7’st – Ammonito Nonni per un fallo su Alboni.
13’st – Alboni sfugge alla marcatura di Nonni e, dopo un prolungato corpo a corpo, cade a terra. Il terzino rossoblù protesta chiedendo il cartellino giallo che avrebbe decretato l’uscita dal campo del difensore abruzzese, ma il direttore di gara fa segno di continuare.
19’st – Foglia sfugge alla marcatura di Mauthe che, una volta superato, stende il centrocampista abruzzese. Punizione dal limite per il Pineto e cartellino giallo per il terzino rossoblù.
21’st – Alboni parte in contropiede e, all’altezza della metà campo, viene steso da un disperato intervento in scivolata del portiere Mercorelli.
22’st – Tripla sostituzione Pineto: Njambe per Maio, Minincleri per Emili e Pica per Nonni.
23’st – Doppia sostituzione Samb: Viscardi per Del Moro e Vita per Agostione.
25’st – Favo calcia dai 25 metri, ma il suo tiro si spegne alto sul fondo.
30’st – Sostituzione Pineto: Milani per Domizi.
33’st – OCCASIONE PINETO: Njambe serve Foglia in area di rigore; il numero sette biancazzurro si gira e di sinistro calcia in porta da posizione angolata, ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa.
34’st – Doppia sostituzione Samb: Lulli per Favo e Cardella per Torromino.
35’st – Sostituzione Samb: Feliz prende il posto di uno stremato Alboni.
43’st – Sostituzione Pineto: Braghini per Forgione.
45’st – Minincleri sferra un sinistro al volo da fuori area che, però si spegne sopra la traversa.
45’st – 4 minuti di recupero.
47’st – OCCASIONE PINETO: Milani crossa al centro dell’area, Njambe, posizionato a pochi passi dalla porta, non arriva per poco sulla sfera che Marone è abile a togliere, all’ultimo secondo, dalla specchio della porta.
48’st – OCCASIONE SAMB – Clamoroso ribaltamento dei rossoblù: Vita serve Marras al limite dell’area di rigore abruzzese, ma direttore di gara decreta il termine del match proprio mentre il numero venti della Samb stava per fare il suo ingresso all’interno dell’area di rigore abruzzese. Una decisione che fa esplodere la rabbia della panchina ospite e porta all’espulsione di mister Manoni.