Pineto-Samb 1-2, IL COMMENTO: Vittoria metafora della stagione

PINETO-SAMB 1-2, LA CRONACA 
ALFONSI: «UN GRANDE TRAGUARDO»
RENZI: «FAREMO DI TUTTO PER LA SERIE C»

Si è concluso con una volata vincente il campionato della Samb, che proprio all’ultima giornata è riuscita a strappare un biglietto per i play off del girone F di Serie D. Il successo ottenuto in casa del Pineto, che addirittura ha consentito di certificare il quarto posto, ha permesso ai rossoblù di portare a compimento una rimonta partita da molto lontano, sia in termini temporali (ossia dall’insediamento in panchina della coppia Alfonsi-Visi, a metà dicembre) sia in termini di classifica (dopo la trasferta di Montegiorgio la Samb si trovava al terzultimo posto).

Una rimonta, già, come quella che i rossoblù hanno dovuto mettere in atto al Mariani-Pavone, dopo essere stati bucati dal gol di Minincleri nel primo tempo. Invece, con la consapevolezza nei propri mezzi che si confà ad una squadra davvero forte, la truppa sambenedettese ha non si è fatta travolgere dall’emotività e ha ribaltato la situazione grazie alla doppietta dell’ex Cardella, regalando una bella gioia a quei 500 e più tifosi che, sugli spalti, hanno regalato uno spettacolo che ha ben poco a che fare con la Serie D, play off compresi.

Ora ci si dovrà mettere di nuovo in viaggio verso Tolentino, dove soltanto 10 giorni fa si era affrontata la squadra dell’ex Mosconi. Stavolta un pareggio non potrà bastare, ma la Samb si presenterà a questo appuntamento con un approccio completamente diverso rispetto all’ultima volta. Ben vengano i play off, dunque, anche se dopo le ultime indicazioni dalla FIGC, che nella graduatoria dei ripescaggi non vorrebbe considerare le posizioni di squadre che hanno acquisito il titolo sportivo di società escluse dai campionati professionistici nell’ultimo triennio, sembrano minare le speranze rossoblù in termini di ammissione tra i professionisti. Renzi, però, sembra determinato a battere ogni pista per provare tornare subito in Serie C.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti