Pineto-Samb 1-2, LE PAGELLE: I gol di Cardella e le parate di Knoflach

PINETO-SAMB 1-2, LA CRONACA 
ALFONSI: «UN GRANDE TRAGUARDO»
RENZI: «FAREMO DI TUTTO PER LA SERIE C»

KNOFLACH        7,5
Attento sul primo tiro della partita ad opera di Barlafante, ma al 33’ non può fare nulla sul potente tiro di Minincleri che si insacca sotto la traversa. Straordinario, però, a metà ripresa quando vola quasi sotto l’incrocio per deviare in angolo un missile di Romano. Un intervento magnifico.

LORENZONI       6
Sempre spigoloso sull’ex Pezzotti prima e su Di Giacomo poi, anche se nell’azione che porta al vantaggio del Pineto si fa saltare da Barlafante, il più pericoloso tra i padroni di casa.

TOMAS               6,5
Un po’ in ritardo in marcatura su Piccioni quando quest’ultimo sfiora di testa il gol, ma si tratta dell’unico neo in una partita sempre attenta, sia in marcatura sia nella gestione del pallone. Un recupero fondamentale.

CONSON            7
Prestazione inappuntabile per il leader difensivo, che guida il reparto bene anche quando è il Pineto a dettare i ritmi. Pericoloso poi, su palla inattiva, in almeno un paio di circostanze.

PICA                    7,5
Barlafante lo mette un po’ in difficoltà nei primi minuti, ma poi riesce sempre a respingere gli attacchi che arrivano dalle sue parti. Inoltre, ha anche grandissimo merito di conquistarsi – con una bella iniziativa personale – il calcio di rigore del 2-1. Bravo!

ZANAZZI            6,5
L’interno di destra si disimpegna bene, garantendo sempre il pressing sul portatore di palla biancazzurro e badando più a compiti difensivi rispetto a quanto non facciano gli stessi Buono e Lulli.

BUONO              6,5
Interpreta il ruolo di regista in maniera molto più offensiva rispetto al solito, proponendosi spesso sulla trequarti ed arrivando alla conclusione in un paio di circostanze. Ciò nonostante, attua comunque un buon giro palla.

LULLI                   6,5
Nonostante una condizione fisica precaria, forza e fa di tutto per essere in campo, visto che a centrocampo si deve già fare a meno di Angiulli e Frulla. La sua partita, buona, dura però un’ora prima di essere sostituito da Amoruso.

LISI                      7
Ennesima grande prestazione di questa seconda parte di stagione per il trequartista, che fa male soprattutto quando si defila sulla sinistra: è così che serve l’assist comodo per comodo per l’1-1 di Cardella. Autore, però, di tante altre giocate apprezzabili.

CARDELLA          8
A Pineto lo hanno anche omaggiato con una maglia celebrativa, ma l’attesissimo ex – al netto di un’occasione sprecata nel primo tempo – non ha avuto alcuna pietà: prima l’appoggio su assist di Lisi per il gol dell’1-1, poi il rigore del sorpasso trasformato con freddezza. I play off portano la sua firma.

FALL                    6
Impegnato in un duello molto fisico con Pepe per gran parte della gara, riesce comunque a dare il suo contributo come assist-man, vedasi il triangolo chiuso con Buono nel finale di primo tempo. Sempre prima della pausa, una gran girata di testa, ma Mercorelli gli dice di no con un grande intervento.

AMORUSO         6
Entra in una fase delicata col Pineto che deve reagire dopo la rimonta rossoblù e per questo è quasi sempre impegnato in fase di interdizione. Compito, però, che assolve in maniera positiva.

FERRI MARINI   6
Aggiunge freschezza in attacco al posto di uno stanco Cardella, ma si trova a giocare qualche pallone soltanto fuori dall’area di rigore.

PERONI              S.V.
Sostituisce Pica quando mancano pochi minuti al novantesimo.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti