Site icon Gazzetta RossoBlù

Pineto-Samb 1-2, una doppietta di Cardella spedisce i rossoblù ai play off. LA CRONACA

PINETO-SAMB 1-2

MARCATORI: 33’pt Minincleri; 35’pt, 7’st Cardella.

LE FORMAZIONI

PINETO (3-5-2): Mercorelli (’01); Della Quercia, Pepe, Rodriguez; Rea (’02), Domizi (’03), Galeano, Minincleri (45’pt Caprioli Silva), Pezzotti; Romano, Barlafante (’00). A disp. Montese, Marchegiani, Stella, Caprioli Souza, Piccioni, Cascione, Marcone, Di Giacomo, Minella. All. Amaolo

SAMB (4-3-1-2): Knoflach; Lorenzoni (’03), Tomas, Conson, Pica (’02); Zanazzi (’02), Buono, Lulli; Lisi (’01); Fall, Cardella. A disp. Abbrandini, Amoruso, Ferri Marini, Di Domenicantonio, Varga, Zgrablic, Casella, Peroni, D’Agosto. All. Alfonsi

ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona (Fenzi-Petarlin)

ANGOLI: 4-6
AMMONITI: 46’pt Buono, 14’st Rodriguez, 37’st Pica, 42’st Cascione

2’pt – Primo calcio d’angolo del match battuto dalla squadra di casa. La difesa rossoblù allontana il pericolo senza problemi.
3’pt – Fall prova a controllare di testa al limite dell’area, ma il centravanti rossoblù commette fallo sul diretto avversario.
5’pt – Grande rischio corso da Mercorelli che, in uscita al limite dell’area, calcola male il rimbalzo del pallone e per poco non viene scippato della sfera da Ameth Fall.
11’pt – Romano prova a partire sulla fascia destra, ma Pica è attento e blocca sul nascere il tentativo dell’attaccante biancazzurro.
12’pt – Cardella finisce a terra al limite dell’area, ma l’arbitro è vicino all’azione e lascia continuare. Dubbio intervento del difensore del Pineto.
15’pt – Fallo di Tomas su Barlafante. Punizione per il Pineto dai 25 metri che, però, non sortisce alcun effetto.
17’pt – Zanazzi entra in area dalla corsia di destra. Il centrocampista rossoblù viene leggermente spinto alle spalle, ma, anche in questo caso, Migliorini lascia continuare.
18’pt – Primo tiro del Pineto tentato da Barlafante parato da Knoflach senza problemi.
19’pt – I rossoblù battono il loro primo calcio d’angolo della sfida.
21’pt – Minicleri mette in mezzo un bel cross che trova Barlafante, ma il suo colpo di testa è debole e impreciso.
23’pt – OCCASIONE SAMB: Fall pesca Cardella al centro dell’area, ma il numero sette rossoblù stecca clamorosamente la conclusione di prima intenzione. La sfera, però, resta a disposizione del centravanti che di destro calcia alto sopra la traversa.
32’pt – OCCASIONE SAMB: Splendida triangolazione tra Fall e Buono che porta il centrocampista alla conclusione. Il suo tiro, però, è debole e Mercorelli blocca senza grandi difficoltà.
33’pt – GOL DEL PINETO: Discesa sulla sinistra di Barlafante e palla messa in mezzo per Minincleri che, con una splendida conclusione di prima, spedisce la sfera nell’angolino alto alla sinistra di Knofalch.
36’pt – GOOOOOOOOL DEEEELLLAAAAA SAAAAAMB: Lisi sfugge a due avversari e, una volta entrato in area, serve su un piatto d’argento l’assist vincente per Cardella che, tutto solo davanti alla porta, non deve fare altro che spingere il pallone in fondo al sacco. Immediato pareggio dei rossoblù.
42’pt – OCCASIONE SAMB: Cross di Buono per Fall che, con un bel colpo di testa, costringe Mercorelli all’intervento.
45’pt – Sostituzione Pineto: Minincleri lascia il campo per Caprioli Silva.
46’pt – Cartellino giallo per Buono. Punizione dal limite che viene bloccata con sicurezza da Knoflach.
1’st – Palla al centro di Fall che, però, non trova nessun compagno in area di rigore.
5’st – RIGORE PER LA SAMB: Azione personale di Pica che, una volta entrato in area, viene messo giù da Pepe. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore.
6’st – GOOOOOOOOL DEEEEEELLLAAAAA SAAAAMB: Sul pallone si presenta Federico Cardella che, con freddezza e precisione, trafigge Mercorelli e porta in vantaggio la Samb.
11’st – Sostituzione Pineto: Cascione prende il posto di Pezzotti.
12’st – Cardella si procura un buona punizione dai 25 metri. Lo stesso numero sette va alla battuta, ma la sua conclusione viene deviata dalla barriera in calcio d’angolo.
14’st – Cartellino giallo ai danni di Rodriguez per un brutto intervento su Cardella.
16’st – OCCASIONE PINETO: Romano riceve palla in area di rigore e, dopo essersi liberato del suo diretto avversario, si ritrova al cospetto di Knoflach che, con grande coraggio e prontezza, blocca il tentativo dell’attaccante abruzzese.
17’st – Sostituzione Samb: Lulli lascia il campo per un problema al polpaccio, al suo posto Amoruso.
18’st – Sostituzione Pineto: Piccioni per Galeano.
20’st – Mercorelli regala la sfera a Lisi, ma il suo cross diretto a Fall è debole e impreciso.
21’st – Sostituzione Pineto: Di Giacomo per Rea.
23’st – OCCASIONE PINETO: Romano scaglia in porta una violenta conclusione dal limite dell’area, ma Knoflach vola all’incrocio dei pali compiendo uno strepitoso intervento. Calcio d’angolo per i padroni di casa.
25’st – Sostituzione Samb: Cardella lascia il campo tra gli applausi dei 500 tifosi rossoblù. Al suo posto fa il suo ingresso sul terreno di gioco Ferri Marini.
27’st – OCCASIONE PINETO: Cascione pesca Piccioni al centro dell’area, ma il colpo di testa del giovane numero nove biancazzurro scivola lentamente alla destra di Knoflach.
30’st – Cascione  prova la conclusione dall’out di sinistra, ma il numero sedici abruzzese non trova lo specchio della porta.
32’st – Sostituzione Pineto: Marcone per Domizi.
33’st – OCCASIONE PINETO: Della Quercia mette in mezzo un pallone velenoso che attraversa tutta l’area di rigore. Barlafante si dispera per non averci creduto fino in fondo.
37’st – Fallo di Pica al limite dell’area. Il difensore classe 2002 viene anche ammonito.
39’st – Sostituzione Samb: Pica lascia il posto a Peroni.
42’st – Cascione stende Lisi sulla fascia sinistra. Cartellino giallo per il numero sedici biancazzurro.
45’st – Sono 5 i minuti di recupero.
46’st – OCCASIONE PINETO: Romano va vicinissimo al gol del pareggio: cross di Cascione sulla destra che trova Romano sulla linea dell’area piccola che con un colpo di testa prova a servire Piccioni, ma il classe 2005 non arriva sulla sfera.
50’st – Triplice fischio del direttore di gara. La Samb vince e vola ai play off.

Commenti
Exit mobile version