SAMB, PUBBLICATO IL BANDO DEL COMUNE
È stato proficuo l’incontro che è avvenuto nella giornata di oggi (venerdì, ndr) tra il sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti e Franco Fedeli. L’ex presidente della Samb, ai vertici della società tra il 2015 e il 2020, come noto non potrà ricoprire incarichi dirigenziali o di rappresentanza nella nuova società che militerà nel campionato di Serie D (questo quanto previsto dalle NOIF della FIGC).
Fedeli, però, ha garantito al sindaco il suo ok per dare una mano – come sponsor – al gruppo di imprenditori locali che, coordinato dall’avvocato Roberto Ascani e dal giornalista Mediaset Remo Croci, ha costituito la U.S. Sambenedettese 1923, una delle società che nelle prossime ore presenterà via PEC la sua manifestazione d’interesse agli uffici comunali.
Il contributo garantito dal massimo rappresentante del gruppo Elite dovrebbe aggirarsi tra i 100.000 ed i 150.000 euro: un’iniezione di liquidità molto importante per garantire la fattibilità del progetto locale che nel frattempo sembra stia raccogliendo sempre più adesioni nel territorio sambenedettese.