Poca Samb, il Pordenone passa con Zammarini: LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

PORDENONE-SAMB
MARCATORI: 42’pt Zammarini

LE FORMAZIONI
PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Formiconi, Stefani, Parodi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Zammarini; Berrettoni, Nocciolini; Magnaghi. A disp. Mazzini, Bombagi, Cicerelli, Visentin, Peressutti, Ciurria, Silvestro, Nunzella, Bassoli, Caccetta. All. Rossitto.
SAMB (3-4-1-2): Perina; Mattia, Conson, Patti; Rapisarda, Candellori, Gelonese, Tomi; Bellomo; Stanco, Di Massimo. A disp. Aridità. Ceka, Miceli, Di Pasquale, Demofonti, Tirabassi, Valente, Marchi, Miracoli. All. Capuano.
ARBITRO: Amabile di Vicenza (Michieli e Sarto di Padova).
ESPULSI:
AMMONITI: 36’pt Parodi.
ANGOLI: 6-1.
RECUPERI:
NOTE: Cielo sereno, 23° gradi. Terreno di gioco in buone condizioni. Pordenone in completo neroverde, Samb in divisa grigia con innesti rossoblù.

In un paio di occasioni, in avvio di gara, la Samb fa venire i brividi ai padroni di casa. Tra Di Massimo e Candellori i rossoblù arrivano alla conclusione in un paio di occasioni. Al 20’ Nocciolini, sugli sviluppi di un corner, sfiora clamorosamente il vantaggio con una conclusione di destro al volo. Neanche cinque minuti che è Burrai a scodellare in area e la retroguardia ospite si copre bene. Alla mezz’ora il colpo di scena, quasi uno strappo che poteva incidere molto nel match. Candellori, sull’esterno, si ritrova a poter concludere in porta dal vertice largo dell’area. Perilli mette il guantone, ma la palla si spegne di pochissimo al lato. Continua il botta e risposta in campo e Bellomo ci prova dalla trequarti, non è fortunato e la sfera sorvola la traversa. Al 41’ passa il Pordenone. Sulla mancina Berrettoni fa un po’ quello che vuole e butta dentro un cross tagliato sul quale si fionda Zammarini. Da due passi non sbaglia e batte un incolpevole Perina che giusto un paio di minuti prima aveva tolto le castagne dal fuoco ai suoi rispondendo ad una pericolosa conclusione, proprio, di Berrettoni.

Commenti