Il tecnico biancoceleste non si sbilancia parlando del confronto previsto per sabato pomeriggio al Ciarrocchi: “Il Trodica è una delle formazioni più attrezzate del campionato”…
“Il Trodica è una delle squadre più forti del girone a mio modo di vedere. Noi rispettiamo sempre i nostri avversari, ma sono comunque convinto che i ragazzi faranno una grande gara”.
Filippini è carico al massimo per la sfida odierna del suo Porto D’Ascoli contro gli uomini di Morreale (il match si svolgerà alle 14.30, come sempre quando si gioca al Ciarrocchi, e l’ingresso sarà libero). I biancocelesti ospiti sono reduci da due pareggi consecutivi, e sono a caccia del primo successo in campionato. Tornando al Porto D’Ascoli, Filippini mostra sicurezza.
“Sicuramente andremo a migliorare: in settimana ci siamo allenati bene e stiamo trovando l’intesa giusta: tra tre o quattro partite saremo al top”.
Difficilmente Filippini si sbilancia fino a stabilire quando avrà a disposizione un gruppo affiatato. Se quest’anno lo sta facendo, è perché evidentemente sente d’essere a capo d’un gruppo forte e competitivo. Ma, per poter recitare un ruolo da prima attrice nel campionato di Eccellenza, sarà necessario tornare a vincere sin da subito.
Redazione