L’allenatore biancoceleste non si nasconde dopo la vittoria con il Grottammare in coppa, anche se predica comunque calma in vista dell’inizio del campionato di Eccellenza…
Porto D’Ascoli e Grottammare iniziano la stagione in maniera diametralmente opposta. Gli uomini di Filippini, dopo aver pareggiato all’andata nonostante un’ottima prova, battono i cugini per tre a zero e passano il turno di Coppa Italia Eccellenza.
FILIPPINI EQUILIBRISTA – “Sono contento per la vittoria ma dobbiamo sempre tener presente che le partite d’agosto sono poco veritiere. Dobbiamo lavorare molto, perché se è vero che la società ha acquistato parecchi giocatori, è anche vero che le altre squadre si sono rinforzate”. Filippini è ormai famoso per non sbilanciarsi mai: ha ragione quando dice che siamo solo all’inizio, e che il campionato è un’altra cosa rispetto alla coppa. Eppure, contemporaneamente, si guarda bene dal dire che i suoi hanno fatto una gran partita nonostante l’assenza di Bolzan. “Sono solo 35 giorni che lavoriamo in gruppo e i nuovi sono addirittura 12 – prosegue Filippini. “E’ naturale, quindi, che i meccanismi vadano oliati”. Per quanto riguarda l’obiettivo stagionale, l’allenatore ascolano (cercato in estate dagli stessi bianconeri, interessati ad affidargli la guida delle giovanili) non si nasconde: “La Civitanovese è favorita, ma noi siamo nel gruppo delle dirette inseguitrici, assieme a Tolentino, Cerreto, Montegiorgio e Fabriano”.
Redazione