Seconda trasferta consecutiva per il Porto d’Ascoli che dopo l’ottimo punto riportato da Pineto nel recupero infrasettimanale, affronterà la quarta forza del campionato, il Fiuggi in piena zona playoff con 47 punti, quattro in più dei rivieraschi.
Seppur la classifica parli di quinto posto, seppur in coabitazione con Vastese e Notaresco è chiaro che in casa Porto d’Ascoli si guardi indietro con la zona calda distante ora cinque lunghezze con la salvezza ancora da conquistare matematicamente in un girone F davvero incredibile.
Ciampelli dovrà fare di necessità virtù visto l’infortunio subìto a Pineto da Battista che, unito a quello di Napolano, priva il settore offensivo di un altro elemento cardine. Probabilmente in terra laziale partirà dall’inizio Clerici a formare il tridente offensivo con Spagna e Verdesi. Per il resto è probabile che scendano in campo gli stessi uomini di sempre.
La trasferta di Fiuggi risulta insidiosa anche perché i laziali nonostante le note vicende societarie stanno onorando il campionato e puntano dritti alla qualificazione ai playoff e soprattutto vengono da un buon momento nonostante l’ultima sconfitta patita a Vastogirardi. Arbitra l’incontro il Sig Fabrizio Romondino della sez. di Palermo.