Il Porto d’Ascoli è reduce dalla vittoria interna contro l’Atletico Gallo Colbordolo che, però, non ha permesso di festeggiare la salvezza, complice il successo della San Marco Lorese a Camerano. Il tecnico biancoceleste Sante Alfonsi è consapevole che ci sarà da lottare fino alla fine per raggiungere l’obiettivo stagionale: «Non siamo ancora salvi – esordisce Alfonsi – in quanto la San Marco Lorese è andata a vincere a Camerano, mantenendo così tre punti di distacco da noi».
«Era importante vincere contro l’Atletico Gallo Colbordolo – continua – perché dopo la sconfitta di Portorecanati e lo stop di 10 giorni era fondamentale ripartire e farlo col piede giusto. La squadra ha reagito anche se in qualche frangente ha sofferto contro una squadra che, non dimentichiamolo, si stava giocando i playoff e che conosce la categoria ma anche noi».
Il prossimo impegno si chiama Marina, invischiato nella lotta per evitare i playout: «Ci aspetta la difficile trasferta di Marina, reduce dalla sconfitta contro il Fabriano Cerreto e dovrà giocoforza cercare la vittoria. Siamo consapevoli che la salvezza ce la dovremo sudare fino alla fine».