Il Porto d’Ascoli ha rimediato un pareggio nella gara casalinga contro il Tolentino ma, per quanto visto soprattutto nel secondo tempo, forse poteva portare a casa l’intera posta in palio. Mister Sante Alfonsi è comunque soddisfatto della prestazione dei suoi contro una formazione che sta lottando per vincere il campionato: «E’ stata una bella partita e ci siamo divertiti sia noi che il Tolentino. Entrambe le squadre potevano vincere e perdere e quindi penso che il pareggio sia il risultato più giusto. I miei ragazzi hanno dato l’anima e quando si gioca in questo modo non si può che fare loro i complimenti».
Formazione molto giovane sin dal primo minuto: «Sì, sono scesi in campo ben quattro under sin dall’inizio ma questa rappresenta la politica della società di quest’anno e debbo dire che tutti questi ragazzi hanno fatto bene non solo in questa partita ma sin dall’inizio del campionato. Giocare con una squadra giovane non è un problema. Il nostro obiettivo è quello di farli crescere. E’ chiaro che possono commettere anche degli errori ma non mettiamo loro nessuna pressione e possono andare avanti tranquillamente».
Quello contro il Tolentino è stato il quarto risultato utile consecutivo che migliora la vostra classifica.
«Sì, il nostro obiettivo è quello di fare un campionato tranquillo e penso che ci stiamo riuscendo. Prima di infilare questi risultati avevamo rimediato due sconfitte consecutive ma avendo messo sul campo buone prestazioni. Ora, oltre alle prestazioni, stanno arrivando anche i risultati e di questo non posso non esserne contento».