Il Porto d’Ascoli è ancora a zero punti dopo due giornate, un inizio negativo che ricorda quello dello scorso campionato. Mister Sante Alfonsi, però, nonostante il risultato, è contento per la prestazione messa in campo contro il Tolentino: «Sono soddisfatto della prestazione che hanno prodotto i ragazzi perché nel primo tempo è stata una partita equilibrata e a tratti abbiamo giocato meglio noi poi c’è stata questa disattenzione, al 45′, dove ci eravamo fermati tutti perché secondo noi la palla era uscita in fallo laterale e sul proseguo dell’azione Alighieri ha fatto fallo in area e l’arbitro ha concesso il rigore, risultato poi decisivo.
Nel secondo tempo – continua il tecnico biancoceleste – la gara è stata più dura perché il Tolentino, una volta in vantaggio, ha saputo chiudere tutti gli spazi. Ci abbiamo provato senza riuscirci. In questo inizio di stagione siamo anche sfortunati sotto l’aspetto degli infortuni: nel corso della ripresa, infatti, Gaeta si è nuovamente fermato e abbiamo dovuto inserire Granito, classe 2000 che comunque sta crescendo».
Alfonsi pone l’accento sull’inesperienza della rosa, notevolmente ringiovanita rispetto allo scorso anno e quindi più avvezza a commettere errori: «Siamo una squadra giovane che deve crescere e questo comporta che possa commettere degli errori. Cercheremo di eliminarli il prima possibile. Resto comunque fiducioso per il futuro sul fatto che possiamo far bene».