Il Porto d’Ascoli coglie la vittoria nel derby contro il Grottammare in pieno recupero per il vittoria che premia oltre misura i biancocelesti di Sante Alfonsi non nella loro migliore giornata. Il tecnico riconosce i meriti degli avversari ma si prende i tre punti che migliorano la classifica: «Contro il Grottammare abbiamo avuto quella fortuna che ci era mancata nelle altre partite dove meritavamo ampiamente di vincere e invece avevamo raccolto poco o nulla. Non abbiamo messo sul campo una buona prova sotto l’aspetto agonistico e tattico in quanto abbiamo sofferto tantissimo.
E’ stata una settimana complicata a livello di infortuni e siamo scesi in campo rimaneggiati ma abbiamo combattuto fino alla fine e colto questo importante successo. Sicuramente il Grottammare ha giocato meglio anche in inferiorità numerica ma devo fare i complimenti ai miei che hanno lottato su un tipo di campo dove noi non siamo abituati a giocare».
SGUARDO AL FUTURO: «La strada verso la salvezza è ancora lunga visto che mancano ancora sette partite e la classifica è veramente corta».