PORTO D’ASCOLI-AVEZZANO 2-1
MARCATORI: 35′ Dos Santos, 11′ st Evangelisti, 31’st Caprioli
PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini, Sensi, Rovinelli, Pasqualini, Evangelisti (42’st Pietropaolo), D’Alessandro (20’st Rossi), Pacchioli, Clerici (16’st Caprioli), Spagna (39’st Passalacqua), Battista (24’st Verdesi). A disp. Finori, Aliffi, Buonavoglia, Tortoioli. All. Ciampelli.
AVEZZANO: Grbic, Roncone, Lombardo, Marietti (20’st Caracciolo), Di Gianfelice, Filosa (36’st Scatozza), Cisse, Donatangelo (12’st Hyseni), Dos Santos, Sassarini (25’st Farindolini), Pendenza (25’st Sbarzella). A disp. Oddi, Labonia, Pellecchia, Monaco. All. Torti.
ARBITRO: Caruso di Viterbo
NOTE. Gara giocata a porte chiuse; ammoniti: Marietti, Cisse, Pasqualini, Caprioli; angoli: 11-2; recupero: 0’+4′.
Il Porto d’Ascoli ribalta lo svantaggio contro l’Avezzano e passa il turno in Coppa Italia di Serie D. Ciampelli deve rinunciare all’ultimo minuto a Fall e schiera un tridente composto da Spagna, Battista e il giovanissimo Pacchioli. La partenza è buona per i rivieraschi con un paio di buone occasioni nei primi minuti. Al 23′ gli orange vanno vicini al vantaggio prima con Battista e poi con un palo di Pacchioli. Al 35′ però arriva il vantaggio ospite alla prima vera occasione: Dos Santos è bravissimo a difendere un pallone spalle alla porta e a girarsi piazzando il pallone all’incrocio dei pali dove Testa non può arrivare.
Nella ripresa il Porto d’Ascoli rientra con la voglia di riequilibrarla e ci riesce all’11 quando da calcio d’angolo la palla perviene a Evangelisti che fa partire un tiro dalla lunga distanza beffando Grbic. Sulle ali dell’entusiasmo il Porto D’Ascoli si spinge ancora in avanti e alla mezz’ora mette la freccia: il neo entrato Caprioli calcia una punizione da posizione defilata superando il portiere anche favorito da un ‘velo’ di Rovinelli.
L’Avezzano non ha più le forze per cercare di impattarla e deve lasciare il passo. Per il Porto d’Ascoli, ora, altro turno contro il Chieti, all’Angelini, domenica 28 agosto.