Il Porto d’Ascoli continua a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione. Francesco Petrini, esterno destro classe 2001 farà parte della rosa ‘orange’ anche nel prossimo campionato di Serie D. Per lui si tratta della quarta annata in riva all’Adriatico.
Il DG Traini, però, ha lavorato anche per acquisire nuovi calciatori. Alla corte di Ciampelli, infatti, sono arrivati Antonio Caprioli e Kevin Buonavoglia.
Caprioli è un centrocampista classe 1992 che fungere da playmaker dal sinistro raffinato; vanta diverse esperienze nella sua carriera: cresciuto nel settore giovanile del Bari, per lui più di 100 presenze e 30 gol con le maglie di Melfi, Bisceglie, Termoli, Molfetta tra Serie C e D. Nell’ultima stagione ha militato nel Sangiorgio, nel girone H di serie D, collezionando 26 presenze in campionato impreziosite da due gol.
Buonavoglia è un attaccante esterno classe 2001, nativo di San Benedetto, è cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli prima di passare in quelli del Torino e del Genoa. La prima esperienza nel calcio dei grandi è avvenuta nel Notaresco nella stagione 2020/21 prima di scendere in Eccellenza, Giulianova, dove è letteralmente esploso con i suoi 15 gol in campionato.