Porto D’Ascoli-Samb 0-0, nessun gol e poche emozioni. LA CRONACA

PORTO D’ASCOLI-SAMB 0-0
LE FORMAZIONI

PORTO D’ASCOLI (4-2-3-1): Testa; Petrini (’01), Sensi, Rovinelli (’02), Pasqualini; D’Alessandro (19’st Rossi), Pietropaolo (’03); Pacchioli (’04), Napolano (41’st Clerici), Battista [29’st Verdesi (’02)]; Fall (32’st Spagna). A disp. Finori, Passalacqua, Evangelisti, Buonavoglia, Massi. All. Ciampelli.
SAMB (3-4-3): Guerrieri; Mauthe (’04), Conson, Agostinone; Proia, Lulli, Tassi (9’st Emili), Viscardi (’04); Feliz Rabacal Costa (’01), Vita, Umile (’03) [32’st Boti (’04)]. A Disp. Corci, Murati, Migliorini, Bianchino, Acunzo, Marras, Angiulli. All. Prosperi.
ARBITRO: Striamo di Salerno (Carchesio-Bosco).
ANGOLI: 6-3
AMMONITI: 35’pt Tassi, 7’st Petrini, 8’st Agostinone
RECUPERO: 0′- 4′

1’pt – Si parte!
5’pt – Primi cinque minuti di gara molto blandi.
6’pt – Pacchioli tenta la conclusione dal limite, ma Guerrieri è attento e blocca a terra.
7’pt – OCCASIONE SAMBVita entra in area palla al piede e, dopo aver vinto il contrasto con il diretto marcatore, prova un tiro a giro che termina di poco alla sinistra della porta difesa da Testa.
12’pt – Brutta entrata da dietro di Sensi su Vita. L’arbitro fischia il fallo a favore dei rossoblù, ma decide di non estrarre il cartellino.
15’pt – Conclusione di Proia dalla lunga distanza che si spegne alta sul fondo.
17’pt – OCCASIONE PORTO D’ASCOLINapolano tenta un velenoso tiro dal limite destro dell’area rossoblù che sfiora di poco la traversa.
22’pt – Primo calcio d’angolo dell’incontro a favore del Porto D’Ascoli: Fall pericoloso con un colpo di testa in tuffo.
28’pt – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo è ancora Fall a staccare più alto di tutti: il centravanti senegalese colpisce di testa, ma schiaccia troppo e spedisce la sfera sopra la traversa.
32’pt – OCCASIONE SAMB – La Samb costruisce una buona azione in orizzontale: dalla destra Proia serve Viscardi che, con un bel tiro al volo, calcia in porta. La bella conclusione dell’ala mancina, però, termina di poco al lato.
40’pt – OCCASIONE SAMBFeliz Rabacal Costa spreca una grande occasione. Il centrocampista rossoblù riceve palla da Proia e, dal limite dell’area, tenta una conclusione di prima da ottima posizione che, però, termina alta sopra la porta difesa da Testa.
45’pt – Finisce qui il primo tempo.
———————————————–
1’st – Punizione per il Porto D’Ascoli: Napolano calcia direttamente in porta, ma la sua conclusione termina larga sul fondo.
7’st – Ammonito Petrini per un fallo su Viscardi.
8’pt – Ammonito Agostinone.
9’st – Sostituzione Samb: Emili per Tassi.
14’st – OCCASIONE SAMBVita conquista un buon calcio di punizione dai 20 metri: Lulli calcia in porta sfiorando di poco il palo alla destra di Testa.
19’st – Sostituzione Porto D’Ascoli: D’Alessandro per Rossi.
26’st – OCCASIONE SAMB – La Samb va vicinissima al gol del vantaggio: Emili spedisce la sfera in area di rigore, Testa sbaglia nuovamente l’uscita provocando un piccolo parapiglia nel cuore dell’area di rigore che, però, non viene sfruttato dai rossoblù. Il pallone allontanato dalla difesa termina sul destro di Lulli che, con scarsa coordinazione, prova a centrare il bersaglio grosso dal limite dell’area, ma la sua conclusione temrina alta sopra la traversa.
29’st – Sostituzione Porto D’Ascoli: Verdesi per Battista.
32’st – Sostituzione Samb: Boti per Umile.
32’st – Sostituzione Porto D’Ascoli: Spagna per Fall.
34’st – Proia ci prova da fuori area, ma la sua potente conclusione viene respinta con i pugni da Testa.
41’st – Sostituzione Porto D’Ascoli: Clerici per Napolano.
44’st – OCCASIONE PORTO D’ASCOLI: Rossi ci prova direttamente da calcio d’angolo, ma Guerrieri è attento ed evita quello che sarebbe stato un gol beffardo e rocambolesco.
45’st – 4′ minuti di recupero
48’st – OCCASIONE PORTO D’ASCOLI: Verdesi non arriva di pochissimo su un bel filtrante in area di rigore. Che brivido!
49’st – Termina qui la sfida!

 

Commenti