Site icon Gazzetta RossoBlù

Porto d’Ascoli-Samb 2-3, Alfonsi: «Abbiamo dimostrato che non molliamo mai»

PORTO D’ASCOLI-SAMB 2-3, LA CRONACA

SANTE ALFONSI (All. Samb): «Per me è stata una partita particolare e giocare per la Samb al Riviera delle Palme contro il Porto D’Ascoli in un campionato di Serie D è sicuramente qualcosa di particolare. Faccio i complimenti a loro. Oggi hanno dimostrato di meritare quella posizione in classifica. Hanno un’ottima organizzazione di gioco. Per me è stata la partita ideale: la Samb ha vinto e il Porto D’Ascoli ha fatto una bella partita.

Il gol iniziale ci ha fatto male, perché ci siamo abbassati troppo. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con un altro piglio, ma poi Evangelisti ha fatto un grande gol. In ogni caso, siamo riusciti a riprenderla anche perché chi è entrato in campo- come, per esempio, Cardella – lo ha fatto con grande carattere e grazie alla spinta del pubblico. Dobbiamo continuare a lavorare, perché non è che siamo diventati improvvisamente dei fenomeni. Due mesi stavamo guardando sotto e ora abbiamo rialzato la testa, ma dobbiamo continuare così. Fall e Cardella possono giocare insieme.

Noi li abbiamo provati spesso in allenamento e ora potrebbero iniziare a farlo anche in partita. Si sta creando qualcosa di veramente bello tra di noi. Lo spirito è quello giusto. I ragazzi si impegnano in allenamento e si iniziano a vedere i frutti. Lorenzoni ha sofferto un po’ Battista e, anche perché era ammonito, ho preferito spostarlo un po’ più avanti e mettere Lisi terzino. Godiamoci questa partita e cerchiamo di far tornare più gente possibile allo stadio. Preso il 2 a 1 è stata una mazzata anche per me, ma ero curioso di vedere come reagiva e, per fortuna, la reazione c’è stata alla grande.

Nei cambi sto avendo fortuna, ma questo significa che i ragazzi si stanno mettendo tutti a disposizione. Oggi abbiamo dimostrato che non molliamo mai e tutti hanno dato prova di essere fondamentali per le sorti di questa squadra. La nostra mentalità è sempre quella di andare a fare gol, non cercare di non subirlo. Lulli ha avuto i crampi, sta bene».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti
Exit mobile version