Porto d’Ascoli-Samb 2-3, LE PAGELLE: Lulli a tutto campo, che impatto Cardella!

PORTO D’ASCOLI-SAMB 2-3, LA CRONACA
SAMB, ALFONSI: «NON MOLLIAMO MAI»

KNOFLACH                      6
Sul tiro di Verdesi è coperto da un paio di compagni e, quando vede il pallone, questo sta già per insaccarsi all’angolino senza dargli possibilità di intervento. Primo gol subito del 2022. Può fare poco sulla grande conclusione di Evangelisti dalla distanza ma pochi secondi più tardi evita il 3-1 con una grande uscita su Clerici.

LORENZONI                     5
In grande difficoltà nella prima parte di gara di fronte a Battista, rischia anche il doppio giallo attorno alla mezzora. Alfonsi, che non ha ricambi a destra, evita di correre troppi rischi e lo avanza sulla linea offensiva al posto di Lisi.

TOMAS                             6,5
Al netto delle assenze l’attacco del Porto d’Ascoli è comunque pericolosissimo, e la Samb lo vede bene soprattutto ad inizio ripresa. Il centrale croato, però, tiene abbastanza bene ed impreziosisce la sua prestazione con l’assist di testa per Fall nell’azione del 2-2.

CONSON                          6,5
Accusa qualche difficoltà soltanto nel momento più delicato per i rossoblù, dopo il momentaneo 2-1 di Evangelisti; per il resto, è sempre puntuale in marcatura su Spagna, trovando spesso anche l’anticipo.

PICA                                  6,5
Non patisce le stesse difficoltà di Lorenzoni sul versante opposto ma Verdesi è comunque un elemento pericoloso e lui si dimostra bravo a contenerlo per tutti i novanta minuti. Concentrato.

FRULLA                             6
Gioca un primo tempo su buoni ritmi, scambiandosi anche frequentemente di posizione con l’altro interno Lulli. È, però, tra coloro che hanno una netta flessione in apertura di ripresa e forse anche per questo arriva la sostituzione al 14’. Sufficienza stentata.

BUONO                            6,5
Più arretrato di qualche metro rispetto a Frulla e Lulli, è un po’ meno nel vivo del gioco rispetto a quanto avvenuto una settimana fa col Fiuggi. Svolge un grande lavoro, però, in interdizione. Provvidenziale un suo recupero su Spagna, lanciato a rete al 40’ della ripresa.

LULLI                                 7,5
Gioca a tutto campo, andando a prendersi il pallone in qualsiasi posizione e sobbarcandosi delle responsabilità maggiori in fase di costruzione anche nei momenti di appannamento generale. Un gigante in mezzo al campo. Finalmente ritrovato.

PERONI                             7
Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto quando, a pochi secondi dal fischio iniziale, si avventa sulla goffa respinta di Testa per segnare il gol che sblocca il risultato. Per lui, poi, un paio di buone giocate e una prestazione nel complesso sopra la sufficienza.

FALL                                  7,5
Sempre pericoloso sin dai primi minuti, col tiro mal respinto da Testa che provoca il gol dell’1-0, il centravanti senegalese fa reparto e si trova bene anche con Cardella quando le cose si mettono male. Fondamentale il gol del 2-2, che cambia l’inerzia della gara.

LISI                                    6,5
Inizia largo a sinistra nel tridente offensivo ma, dalla seconda metà del primo tempo, passa nella zona di campo diametralmente opposta per provare a mettere un freno all’imprendibile Battista. Per lui una prova di grande sacrificio.

AMORUSO                       6
Il suo ingresso è necessario per garantire forze fresche in mezzo al campo nel momento in cui aumenta il peso offensivo con l’ingresso di Cardella.

CARDELLA                        8
Col suo ingresso la difesa del Porto d’Ascoli ha iniziato a sbandare terribilmente. La girata in piena area che vale il 3-2 è un numero da attaccante vero, quale lui è. Va anche ad un passo dalla doppietta se non fosse per Fall (con cui comunque si trova molto bene) che si trova sulla traiettoria di un suo tiro diretto in porta.

ZANAZZI                          S.V.
Con Lulli stanco e finito a terra per uno scontro di gioco, il numero 28 fa il suo ingresso in campo ad una decina di minuti dal termine.

DI DOMENICANTONIO S.V.
Smaltito il problema al tendine d’Achille, torna a prendere confidenza col ritmo gara. Sfiora la marcatura con un tocco morbido per beffare Testa lontano dalla linea bianca ma la conclusione sfiora il palo.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti