E’ il giorno del match decisivo per l’accesso alla finalissima di Coppa Italia di Eccellenza. Al ‘Ciarrocchi’, con inizio alle 18.30 andrà in scena la sfida tra Porto d’Ascoli e Tolentino, entrambe appaiate a tre punti in classifica ma con i cremisi che possono giocare anche per il pareggio in quanto in vantaggio come differenza reti.
Gli uomini di mister Mosconi hanno battuto il Montefano al ‘Della Vittoria’ con un netto 3-0 mentre i biancocelesti, sempre contro i biancoviola, hanno vinto solo per 2-1. E’ chiaro che il Porto d’Ascoli ha solo un risultato, la vittoria. Gli uomini di Alfonsi stanno attraversando un buon momento in campionato con i sette risultati utili consecutivi ma non altrettanto bello dal punto di vista della rosa in quanto si susseguono ogni settimana gli infortuni e acciacchi, gli ultimi due proprio pochi giorni fa.
Tra il Porto d’Ascoli e la finalissima, poi, c’è un ostacolo in più: Matteo Minnozzi. Il 22enne attaccante, che lo scorso anno realizzò con i rivieraschi, tra campionato e coppe, ben 28 gol facendo sognare l’accesso alla Serie D. Da una settimana veste la maglia cremisi, dopo la breve esperienza alla Samb, e ha esordito col botto mettendo a segno una splendida doppietta. Una brutta gatta la pelare per la difesa biancoceleste.
L’incontro sarà diretto dal Sig. Ciro Aldi di Finale Emilia, coadiuvato dai Sig.ri Chirico e Principi, entrambi della sezione di Ancona.