Porto d’Ascoli, Traini: «Nuovo format intrigante, lo accettiamo con entusiasmo»


Il campionato di Eccellenza ripartirà da zero nel weekend del 10-11 aprile, con 12 squadre suddivise in due gironi da 6 e le prime due di ogni gruppo che andranno poi a giocarsi le ‘final four’ per la promozione in Serie D.

Il direttore generale e responsabile dell’area tecnica del Porto d’Ascoli Calcio Pierluigi Traini commenta così le decisioni e il format scelto dal consiglio direttivo del Comitato FIGC Marche:

«Il Porto d’Ascoli Calcio ha fin da subito manifestato la volontà di tornare a giocare, perché il desiderio della nostra società è sempre stato quello di promuovere lo sport rispettando tutte le misure di sicurezza richieste in questo periodo storico. Pensavamo fosse giusto equiparare l’Eccellenza alla Serie D già dallo stop di ottobre e siamo felici che il nuovo consiglio direttivo alla fine sia riuscito a raggiungere l’obiettivo auspicato da tutti, la ripartenza.

Il nuovo format? È intrigante e lo accettiamo con entusiasmo, in una stagione così anomala la cosa importante era intanto riavere un campionato. Il Porto d’Ascoli è pronto e consideriamo l’organico senza dubbio al completo, adesso dovrà finalmente essere il campo a dimostrare la qualità di una squadra come la nostra, che riteniamo abbia valori importanti a livello tecnico e soprattutto umano».


Commenti