L’Atletico Centobuchi conquista tre punti fondamentali contro il Trodica che gli consentono di uscire dalla zona play out. Al “Tommolini” di Martinsicuro basta una rete di Tedeschi a far esultare gli adriatici che sin dai primi minuti fanno capire che vogliono portare a casa l’intera posta in palio.
Già al 2’ Veccia impegna Zoldi che si ripete su Picciola. Alla mezzora è Iovannisci a esaltare i riflessi del portiere ospite che, però, non può evitare la rete al 38’: stupendo assist di Picciola che pesca Tedeschi all’ altezza del secondo palo, il quale impatta di testa e manda in rete. Nella ripresa il Trodica ci prova due volte con Cuccu ma i tiri, deboli, sono bloccati entrambi in due tempi da Beni.
Al 25’ Zoldi miracoleggia su Andrea Liberati che tira a botta sicura ma l’urlo gli rimane in gola. Alla fine arrivano i tre punti che, grazie al pari tra Palmense e Corridonia permettono agli adriatici di festeggiare il ritorno in zona tranquilla a due giornate dal termine.
Se l’Atletico Centobuchi sorride, non può farlo, invece, il Centobuchi 1972 che rimedia l’ennesima goleada di questo suo campionato. I ragazzi di Puddu incassano sei reti dal Monturano Campiglione che già dopo la prima frazione di gioco conduce per 5-0 grazie alle reti di Domi, Moretti, Muzi, Quadrini, Fabiani. Nella ripresa i padroni di casa non vogliono infierire troppo e mettono a segno la sesta rete sempre con Moretti. Per il Centobuchi, il destino è segnato e nelle ultime due giornate, l’obiettivo può essere quello di non arrivare ultimo cercando di agganciare e superare il Montecosaro.