Weekend in chiaroscuro per le due formazioni di Centobuchi che militano nel campionato di Promozione girone B. Un solo punto conquistato nei due match che hanno visto Centobuchi 1972 MP e Atletico Centobuchi rispettivamente opposte a Montecosaro e Potenza Picena. La formazione di mister Bucci era chiamata ad uno scatto per ritrovare i tre punti dopo il buon pari ottenuto nel derby di una settimana fa. I biancocelesti, però, non sono riusciti a sfondare il muro eretto dal fanalino di coda del torneo. Sostanzialmente un punto che non serve a nessuna delle due squadre visto che mantengono le ultime due posizioni in graduatoria.
Stecca, invece, l’Atletico Centobuchi che esce sconfitto dal campo del Potenza Picena col risultato di 1-0. Un KO che allontana la formazione di mister Ricciotti dalle prime cinque posizioni che equivalgono alla zona playoff. Ai padroni di casa, infatti, basta una rete realizzata nelle prime battute da Dutto che con un grande stacco di testa, supera Beni che nulla può. Pochi minuti dopo, Giachetta deve esaltarsi per evitare la rete di Andrea Liberati che stava già esultando per la rete.
Al 20′ è Beni ad essere chiamato al grande intervento su Mancini che gli spara addosso. Nel finale arrivano le espulsioni di Rosa, per fallo pericoloso, e di Foglia, al 93’ per doppia ammonizione. Prima del triplice fischio arriva il secondo grande intervento di giornata ad opera del portiere di casa Giachetta salva ancora su Travaglia, dimostrando di essere stato un gran rinforzo per i pali potentini.