Rabbia Porto d’Ascoli: con l’Atletico Alma è solo 0-0



ATLETICO ALMA-PORTO D’ASCOLI 0-0
ATLETICO ALMA (4-4-2): Tavoni, Volteggi, Anastasi, Urso, Zepponi, Sassaroli, Cesca, Vitali, Mazzarini (14’st Taurisano), Damiano (10’st Iannucci), Caruso. A disp.: Cavalletti, Orazi, Ruta, Benvenuti, Grossi, Rivelli, Scrilatti. All. Manuelli.
PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Di Nardo, Leopardi, Trawally, Manoni, Sensi, Alighieri (40’st D’Alo’), Gabrielli (17’st Schiavi), Rossi, Liberati (20’st De Vecchis), Gaeta (20’st Valentini), Verdesi. A disp.: Verissimo, Traini, Piunti, Massi, Tassotti. All. Alfonsi.
Arbitro: Eremitaggio di Ancona.
Note. Spettatori 100 circa; ammoniti Sensi, Leopardi, Verdesi, Schiavi; angoli 0-7.Recupero: 1’+3’.

Pari ad occhiali per il Porto d’Ascoli contro l’Atletico Alma ma è forte il rammarico biancoceleste per non aver portato a casa l’intera posta in palio viste le occasioni avute e che sono state stoppate dal portiere di casa Tavoni. I ragazzi di Alfonsi si fanno vivi già al quarto d’ora con Gaeta che saggia i riflessi del portiere di casa. I fanesi si fanno vedere con Sassaroli ma Di Nardo è attento. Stesso copione al 25’ sulla punizione di Damiano. Il Porto d’Ascoli ha ancora una occasione con Liberati, al 35’, con Tavoni che risponde presente. Prima del duplice fischio Gabrielli sfiora il vantaggio con con un diagonale che esce di poco.


Nella ripresa il Porto d’Ascoli continua a menare le danze: è ancora Gabrielli ad essere insidioso al 4′. Al 21’ Zepponi è provvidenziale a salvare sulla linea sul tiro di Rossi poi torna in auge Tavoni che risponde da campione su Verdesi (37’) e sul neo entrato De Vecchis un minuto dopo abbassando letteralmente la saracinesca della porta fanese.

Commenti