Real Monterotondo-Samb 0-2, LA CRONACA: Alessandro sbaglia, Sbardella e Battista la decidono

REAL MONTEROTONDO-SAMB 0-2
MARCATORI:
6’st (autogol) Malvestuto, 36’st Battista.
REAL MONTEROTONDO (3-5-2): Benvenuti (’03); Primasso (’05), Gianni, Pasqui; Malvestuto (’05), Meledandri, Compagnone (’03), Cantiani (’04) [11’st Cuccioletta (’04)], Manca (20’st Taviani); Riosa (’03), Napoleoni. A disp. Simionato, Macri, Nardoni, Dragotto, Albanesi, Scaffidi, Faraglia. All. Polverini.
SAMB (4-3-3): Coco (’03); Zoboletti (’05), Sbardella, Sirri, Pagliari (’04); Barberini, Arrigoni, Scimia; Cardoni (’04), Tomassini (20’st Martiniello) (41’st Romairone), Alessandro (20’st Battista). A disp. Pinto, Pezzola, Pietropaolo, Thiaw, Orfano, Lonardo. All. Lauro.
ARBITRO:
Michele Maccorin di Pordenone (Fumagallo – De Giulio).
ANGOLI: 5-3
AMMONITI: 24’pt Gianni, 40’pt Lauro, 14’st Tomassini, 19’st Meledandri, 29’st Riosa, 49’st Barberini.
FUORIGIOCO: 3-3
RECUPERO: 1′- 6′

1’pt – La Samb dà il via alle ostilità.
2’pt – La Samb conquista il primo calcio d’angolo della partita.
6’pt – Padroni di casa che tentano di ferire i rossoblù attraverso le corsie esterne, ma la retroguardia rossoblù chiude con ordine.
8’pt – La difesa eretina rischia qualcosa in fase di costruzione, ma Pagliari non riesce ad approfittarne.
9’pt – OCCASIONE SAMB: Zoboletti pesca al centro dell’area un liberissimo Alessandro che, però, stecca la facile girata al volo sottoporta.
11’pt – Zoboletti serve Scimia in area, ma il suo colpo di testa in torsione termina alto sopra la traversa.
17’pt – Ottimo contropiede della Samb ben avviato da Alessandro e cancellato da un cross errato da Pagliari.
18’pt – Il Real Monterotondo prova a farsi vedere in fase d’attacco con Napoleoni, ma il suo tiro dal limite viene stoppato dalla retroguardia rossoblù.
19’pt – Pasqui viene messo a terra da Barberini: punizione a favore dei padroni di casa dai 25 metri che Cantiani spedisce sul fondo.
22’pt – Colpo di testa di capitan Sirri che termina ampiamente sul fondo. Azione nata da un calcio piazzato battuto da Arrigoni.
25’pt – Recupero di Barberni, col tacco per cardoni che spedisce alto.
27’pt – Primasso stende Tomassini in area. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore a favore dei rossoblù.
28’pt – RIGORE FALLITO: Alessandro si porta sulla sfera, ma il suo tiro indirizzato all’angolino basso viene intercettato da Benvenuti.
34’pt – OCCASIONE REAL MONTEROTONDO: Napoleoni scodella al centro dell’area rossoblù un pallone velenoso sul quale Riosa non riesce ad arrivare per questione di centimetri.
40’pt – Ammonito il tecnico della Samb, Maurizio Lauro, per proteste.
42’pt – Grande intervento difensivo di Sirri che blocca sul nascere un tentativo offensivo del Real Monterotondo.
44’pt – La Samb prova a farsi rivedere in fase d’attacco: Alessandro scodella al centro dell’area un pallone pericoloso che, però, nessun compagno riesce a sfruttare.
45’pt – OCCASIONE SAMB: Alessandro si avvicina con qualità a ridosso dell’area eretina e, con un bel filtrante, serve Tomassini che prima finta il tiro e poi cade a terra sul contrasto con il proprio marcatore. L’arbitro, che segue l’azione da posizione ravvicinata, fà segno di continuare. L’azione e il primo tempo si concludono con un tiro da fuori area di Scimia che sorvola di poco la traversa.
______________________________________________________________________________________________
1’st – Il Real Monterotondo riparte con convinzione. Punizione dal limite per i padroni di casa: Malvestuto calcia, ma la barriera respinge in corner.
6’st – GOOOOOOL DELLA SAAAAMB: sugli sviluppi di un corner battuto da Arrigoni, Sbardella, appostato a pochi passi dalla linea di porta, anticipa Malvestuto e spedisce in rete la sfera con un tocco fortunoso che non lascia scampo all’inerme Benvenuti.
11’st – Sostituzione Real Monterotondo: Cuccioletta per Cantiani.
14’st – Ammonito Tomassini.
20’st – Sostituzione Samb: Battista per Alessandro e Martiniello per Tomassini.
20’st – Sostituzione Real Monterotondo: Manca lascia il campo per Taviani.
23’st – Grande azione di Scimia che, dopo aver saltato due avversari, entra in area palla al piede ma, al momento della conclusione, viene murato dalla retroguardia eretina.
25’st – Fallo di Scimia sulla propria trequarti: punizione interessante a favore dei padroni di casa.
29’st – Ammonito Riosa.
31’st – OCCASIONE REAL MONTEROTONDO: Cuccioletta tenta una conclusione dal limite dell’area, ma Coco si supera e devia in calcio d’angolo.
33’st – OCCASIONE SAMB: Scimia scocca una violenta conclusione dai 20 metri, ma Benevenuti è attento e in tuffo respinge il tiro destinato all’angolino basso.
36’st – GOOOOOOOOL DELLA SAAAAAAMB. Cardoni avvia un contropiede con Battista che, una volta arrivato al limite dell’area, serve Martiniello che calcia in porta, Benvenuti respinge ma la sfera torna sui piedi di Battista che, a porta completamente sgaurnita, appoggia in rete il pallone che vale il meritato raddoppio.
41’st – Sostituzione Samb: Martiniello esce dolarante dal terrento di gioco. Al suo posto Romairone.
45’st – 6 minuti di recupero.
51’st – Finisce qui! La Samb conquista un successo importante e meritato. Battista e l’autogol di Malvestuto rendono meno amaro l’ennesimo errore dal dischetto di Alessandro.

Commenti