Real Monterotondo-Samb 0-2, LE PAGELLE: Coco si fa perdonare, Scimia sempre ficcante

REAL MONTEROTONDO-SAMB 0-2, LA CRONACA
LAURO: «I RAGAZZI SONO STATI ECCEZIONALI»
SBARDELLA: «UNA VITTORIA DI CARATTERE»

COCO                  7
Per mettersi alle spalle l’errore di domenica scorsa non c’è niente di meglio dello splendido volo con cui, ad un quarto d’ora dalla fine, salva il risultato, deviando in calcio d’angolo il tiro di Cuccioletta diretto sotto alla traversa.

ZOBOLETTI        6,5
Diligente in fase difensiva, anche se per la verità i giocatori in maglia blu creano ben poco dalle sue parti. Nel primo tempo indirizza verso l’area laziale due cross davvero invitanti, che però non vengono concretizzati.

SBARDELLA        7,5
Si fa carico della marcatura di Riosa, a cui lascia solo le briciole, specialmente sui palloni alti. Come avvenuto a Sora, poi, si conferma micidiale sulle palle inattive, sbloccando la partita con un inserimento perfetto su calcio d’angolo di Arrigoni.

SIRRI                   7,5
Sempre attento in marcatura su Napoleoni, che per creare qualcosa di buono col passare dei minuti gli gira sempre più a largo. Anche per questo si concede numerose sortite offensive, rendendosi a volte più pericoloso di alcuni attaccanti.

PAGLIARI            7
In tribuna chi non lo conosce si interroga per tutta la partita se sia un difensore o un centrocampista offensivo: dubbio lecito, visto che sin dai primi minuti non disdegna mai le avanzate sulla trequarti, scompigliando la già non perfetta difesa di Polverini.

BARBERINI         7
Altra grande prestazione per il numero 14, che a centrocampo fa qualsiasi cosa e la fa davvero bene. Il suo apporto in entrambe le fasi di gioco, poi, è costante, come dimostra una bella iniziativa personale a dieci dal termine.

ARRIGONI          6,5
Quando i compagni scaricano su di lui, l’ex Lecce cerca spesso di verticalizzare, anche se con un campo di taglia XS come quello del Pierangeli non è il massimo per le sue giocate ariose. È comunque un punto di riferimento prezioso in fase di costruzione.

SCIMIA               7
Alla prima presenza da titolare in campionato, come mezzala sinistra si infila in ogni spazio utile, risultando alla fine della partita il giocatore che ha più impegnato il portiere avversario. Tambureggiante, come i Giullari nel settore ospiti.

CARDONI           6
Come gli accade da qualche settimana, appare un po’ “leggero” in alcune giocate. Dopo un primo tempo opaco si fa vedere in un paio di circostanze, ma senza troppa fortuna. Appena sufficiente.

TOMASSINI        6,5
Anticipando il marcatore si conquista, anche furbescamente, il rigore poi vanificato da Alessandro. Sempre bravo a lavorare il pallone per i compagni, come quando – prima della pausa – “arma” il destro di Scimia al limite.

ALESSANDRO    5
Alla mezzora si presenta sul dischetto per rifarsi dopo il rigore sbagliato col Fano. Cambia traiettoria, ma il risultato è lo stesso: parata. Di positivo, nella sua gara, ci sono soltanto un paio di cross. Insomma, continua il suo periodo nero.

BATTISTA            7
Ancora una volta determinante a partita in corso: conduce alla perfezione (anche perché liberissimo) il contropiede del 2-0, facendosi trovare al posto giusto per ribadire in rete il tiro di Martiniello respinto dal portiere.

MARTINIELLO   6,5
Cerca il bis dopo il gol con lo United Riccione, sempre su assist di Battista (entrato di nuovo assieme a lui): Benvenuti devia il suo tiro ma non può evitare la rete. Il numero 96 deve però lasciare il campo per un infortunio.

ROMAIRONE     S.V.
Subentra all’infortunato Martiniello nei minuti finali.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti