Recanatese-Porto d’Ascoli 3-0: tanto turnover, il Pd’A solo regge un tempo

RECANATESE-PORTO D’ASCOLI 3-0

MARCATORI: 3’st Gomes, 10’st Senigagliesi e 25’st Sbaffo.

RECANATESE (4-3-3): Urbietis (’01), Somma (’03), Quacquarelli (’02), Gomez (’00), Pacciardi, Marafini (’00), Minicucci (30’st Ferretti), Raparo (44’st Guidobaldi), Minnozzi (1’st Senigagliesi), Sbaffo, Giampaolo (30’st Defendi). A disp. Amadio, Meloni, Alessandretti, Capitani, Sopranzetti. All. Pesaresi (squalificato Pagliari).

PORTO D’ASCOLI (4-2-3-1): Testa, Pasqualini, Passalacqua, Sensi (27’st Aliffi), Rossi (10’st Battista), Evangelisti (’03) (32’st Marini), Massi (’00) (10’st Petricci), Clerici, D’Alessandro, Pietropaolo (’03) (41’st Pacchioli), Sabatini (’01). A disp. Finori, Verdesi, Spagna. All. Ciampelli.

ARBITRO: Cristiano Ursini di Pescara (Serra-Giacomini).

ANGOLI: 3-0.

RECANATI (MC) – La Recanatese per compiere un altro step verso la Serie C e tenere a debita distanza il Trastevere, il Porto d’Ascoli per tenersi sempre a ridosso della zona play off. La sfida di alta classifica del Tubaldi è anche l’occasione per sfatare alcuni tabù per le formazioni allenate da Pagliari (squalificato) e Ciampelli: i leopardiani non vincono tra le mura amiche dallo scorso 6 febbraio (2-0 sul Notaresco), mentre il Pd’A è reduce da 6 partite in trasferta senza vittoria.

Nel primo tempo la formazione ospite tiene bene il campo: il 4-2-3-1 di Ciampelli, che lascia in panchina big come Spagna, Verdesi e Battista, paga un po’ nei primi minuti, ma nella fase centrale della frazione gli ospiti si rendono pericolosi prima con Evangelisti e poi con Clerici. Si va al riposo, però, sul risultato di parità. Nella ripresa, però, la Recanatese sblocca tutto con Gomes al 3’, dopo un errore clamoroso sull’asse Testa-Sensi. Il Porto d’Ascoli accusa il colpo e i padroni di casa dilagano: Senigagliesi raddoppia al 10’ e Sbaffo sigla il definitivo 3-0 al 25’. Il risultato non cambia più e gli orange restano a quota 39 punti in classifica: giovedì al Riviera delle Palme servirà battere il già retrocesso Nereto per blindare la salvezza.

Commenti