Site icon Gazzetta RossoBlù

Recanatese-Samb 0-1, LE PAGELLE: Una gran difesa e Alboni pesca il jolly

RECANATESE-SAMB 0-1, LA CRONACA
RECANATESE-SAMB 0-1, LE PAROLE DI ALFONSI

KNOFLACH        6,5
Sempre concentrato, l’estremo difensore austriaco non è impegnato in interventi troppo difficili, neanche nel primo tempo di sofferenza per la truppa sambenedettese. Lui, però, infonde sempre sicurezza con le sue uscite e le sue prese.

ALBONI               7,5
Alle prese con un avversario temibilissimo come Senigagliesi, il terzino limita le folate offensive ma, a pochi secondi dall’inizio della ripresa, ci prova con un coraggioso tiro di prima dai 25 metri, che con la complicità di un Urbietis poco reattivo vale un gol pe-san-tis-si-mo.

TOMAS               7
Ancora una prestazione di alto livello per il difensore ex Fiuggi (prossimo avversario della Samb), che assieme a Conson ha tirato su un muro davanti alla porta rossoblù: in 3 partite 0 gol subiti. Serve aggiungere altro?

CONSON            7
Ruggisce su ogni avversario e giganteggia anche in un primo tempo che si gioca per buona parte nella metà campo ospite. Ad avercela avuta prima una coppia centrale come quella che ora è composta da lui e Tomas…

PICA                    7
Sul suo lato prova a sgusciare l’ex al veleno Ferretti, ma il giovane difensore riesce nel compito di limitare l’avversario. Si difende bene anche nel secondo tempo, nonostante qualche acciacco nel finale.

LORENZONI       6,5
A Recanati l’eclettico classe 2003 viene impiegato sulla linea dei centrocampisti. La sua corsa è fondamentale tenere botta ai ritmi impressi dai leopardiani nel primo tempo. Nella ripresa si defila sulla fascia e arriva sul fondo in un paio di circostanze.

LULLI                   6,5
La pressione di Sbaffo e compagni è forte sin da subito e per il capitano il primo tempo non è una passeggiata. Ad inizio ripresa, con la squadra in fiducia per il vantaggio, è autore di alcuni buoni spunti da mezzala, ruolo che potrebbe tornare a coprire dopo l’arrivo di Buono.

FRULLA               6
Anche per l’ex Jesina i primi 45’ sono in costante rincorsa agli avversari. Il grande lavoro in fase di interdizione lo annebbia un po’ nella gestione del pallone ma la sua prestazione è comunque sufficiente.

LISI                      6,5
Primo tempo molto prudente, spesso allineato sulla linea dei centrocampisti. Cresce in fiducia e qualità delle giocate nella ripresa, come si vede al 13’ quando si beve tutta la difesa giallorossa prima di essere atterrato fallosamente al limite dell’area.

CARDELLA          6,5
Partita di grande sacrificio per lui, sempre costretto a giocare spalle alla porta ma comunque prezioso con le sue sponde per far guadagnare metri alla squadra. L’unica occasione che gli capita è sulla punizione dal limite al 13’ della ripresa, ma la traiettoria è fuori di poco.

FERRI MARINI   5,5
Finalmente recuperato il numero 10, anche se la sua prova è forse la peggiore. Complice anche un primo tempo in cui tutta la Samb è più attenta a difendere che ad attaccare.

BUONO              6,5
Con l’ingresso del centrocampista arrivato in settimana dal Monterosi, in campo subito dopo l’intervallo, la Samb rinforza il centrocampo e guadagna qualità nella gestione del pallone.

FALL                    6
Col passare dei minuti è sempre più isolato dal resto della squadra, impegnata a respingere gli attacchi sempre più disperati della Recanatese. Con la sua pericolosità a campo aperto, però, impegna sempre (almeno) due difensori in marcatura.

PERONI              S.V.
Prende il posto di uno stanchissimo Lisi quando mancano una decina di minuti al termine.

D’AGOSTO         6,5
Esordio per l’attaccante classe 2003, che a pochi minuti dal suo ingresso in campo sfiora anche il gol del 2-0 con un tiro mancino dal limite che si infrange sul palo.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti
Exit mobile version